UN TREND VERSATILE PER LA PROSSIMA STAGIONE

Per la bella stagione ho incominciato a prendere coscienza della mia nuova silhouette e ho deciso che per una femminilità dinamica devo scegliere modelli evergreen:  abiti-tunica, chemisier freschi, comodi e versatili con un taglio a trapezio, studiato per snellire la nuova forma del corpo e dissimulare dove serve con un tocco chic che esplode nelle sfumature fluo tinta unita, nelle note floreali o nei piccoli motivi geometrici.

Insomma, direte che c’entrano sempre i vestiti, soprattutto in questo periodo di emergenza, c’entrano sempre perché senza vestiti non ci presentiamo agli altri e da una certa età in avanti, forse, nemmeno a noi stessi.

E poi, perché la scelta degli abiti rivela. O in talune situazioni ci nasconde, siamo il riflesso di come ci sentiamo.

Una sorta di Wonder Woman in abiti colorati con la magia degli abiti di Mary Poppins, in pratica.

 

 

Sognando di (ri) fare passeggiate, gite al mare, pomeriggi di shopping time con le amiche, i vestiti estivi per le BellemaiBanali hanno texture impalpabili come il mesh effetto tulle (maglia super leggera), il cotone leggerissimo, la seta, il voilè.

 

No, all’effetto lucido/sintetico di alcuni tessuti e agli abiti fascianti il girovita che fanno tanto soap opera americana e che ci obbligano a sedere leggermente sdraiate, unico trucchetto per non mostrare la pancia, in fotografia (sic).

 

 

Chi non ha molto seno e non è troppo formosa starà benissimo con l’abito con le maniche con grandi volumi. Abiti bellissimi che tuttavia richiedono una grande sicurezza e “allure” in chi li indossa.

 

Gli abiti tendono ad avere una lunghezza midi, adatta ad allungare la figura e a snellire chi è un po’ più rotondetta. Sono ampi, freschi e comodi, colorati, perfetti per le BellemaiBanali!

 

 

Le fantasie floreali sono sempre un mood della stagione, super romantiche e molto raffinate, da indossare tutto il giorno.

Sufficientemente eleganti per essere indossate anche la sera.

Per finire gli abiti in stampa jungle, animali esotici, foreste lussureggianti e fiori brillanti che portano un po’ di calore caraibico e la voglia di ballare.

 

 

BellemaiBanali se volete avere altri suggerimenti

non perdetevi il post sotto

e

un paio di pagine Instagram che BellemaiBanali segue!

Cliccate sulla riga sotto in azzurro

 

http://bellemaibanali.com/unestate-speciale/

 

https://www.instagram.com/sb_sarabergantini/?hl=it

 

https://www.instagram.com/velvet_parma/?hl=it

 

 

Credits: Obidi di Marcella Boidi, Duepunto55 Abbigliamento donna, Anna Carla Elvira Campana, T&tStories, Mara Hoffman

In copertina: T&tStories

 

DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.