TWEED FOR BRIT IT-WOMEN

Il tweed è la combinazione quasi perfetta di libertà e sicurezza. E’un tessuto in lana originario della Scozia e significa “armatura a saia”, ovvero un tessuto  compatto con rigatura diagonale o con disegni ricavati da varie combinazioni.

Le Bellemaibanali  mescolano sapientemente elementi femminili leggeri, come volant e pizzi o abbinano tessuti come lo chiffon a tailleur pantaloni  di taglio maschile per un look androgino e insieme romantico, bilanciando l’asciutto stile british – principe di Galles -.

Si crea, scegliendo il tweed, un insieme che riflette lo stile personale di ciascuna  rimanendo  chic, con un tocco fresco e contemporaneo.

Ci sono molti pezzi, soprattutto in alcune marchi storici, dove l’effetto quasi di gioco tra i tessuti permette di stratificare (aggiungendo delle maglie che diventano sciarpe ) e creare una varietà di outfit, tutti con un flare anni ’70  che è proprio la tendenza per l’autunno 2016.

 

 

 

Credits: Armani_ Gucci_Chelsea 28_MichaelKors_DriesvanNoten_Trussardi_CarolinaHerrera_BookBrother_D&G_Chanel_Ispirazioni Pinterest_JimmyChoo

Copertina: Olivia Palermo

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.