
L’arrivo della Primavera porta con sé la stagione dei matrimoni, occasioni multiculturali, la Pasqua cristiana e le cresime, feste comandate e no.
C’è l’inizio di un nuovo ciclo di moda, in un periodo sicuramente difficile, al freddo si alternano giornate piacevolmente calde e decidere che cosa indossare non è facile!
BellemaiBanali scegliete vestiti femminili dalla stampa floreale che non sia solo romantica ma bella grintosa o con colori leggeri e sfumati, capi arricchiti di piccoli ruches, sceglieteli solo per un capo: la gonna o la camicia, non tutto insieme.
Un trend della stagione primaverile per rendere i vostri outfit una mise allegra sono i colori totalmente opposti, i disegni grafici complessi, le righe e i pois, i fiori, da abbinare “sapientissimamente”!
Scegliete un maglioncino leggero che vi tenga caldo, di cashmere se siete decise a investire in durata e sciccheria, un trench leggero in caso di acquazzone!
Immancabili i collant: optate per le calze a rete che vi copriranno ma doneranno a tutto l’insieme un’aria primaverile. In ogni caso evitate il marrone e i colori scuri! Se volete seguire, invece, il diktat modaiolo, le calze a rete nere saranno perfette indossate sotto i jeans alla caviglia, ben visibili.
Infine scarpe con tacco, se aperte, è d’obbligo la pedicure, oppure le sempre femminili ballerine!
Accessori semplici per le BellemaiBanali che partecipano alla cresima o prima comunione in veste di madrina, l’abito di raso o broccato è sconsigliato, come del resto il tulle. Le BellemaiBanali vestiranno come per un pranzo elegante.
Se il pranzo di Pasqua lo trascorrerete a casa, scegliete un look comodo: jeans e maglia a righe con un golf giallo vi renderanno chic e ricorderanno le atmosfere di Beauty and the Beast. Il giallo, grazie all’abito indossato durante il ballo dalla protagonista Belle, interpretata dall’attrice britannica Emma Watson nella rivisitazione del classico d’animazione Disney, è diventato il super colore!
Make up: capelli lisci, trucco leggero e delicato magari liberate la creatività nella manicure.
Questi sono i colori cool per la Primavera 2017: cosa ne dite?
Credits: Erdem, Mary Katrantzou, MaxMara, Saloni,Vivetta, Paula Cademartori, Malone Souliers, PeterPilotto; Copertina: completo MaxMara
DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica