TRUCCO OCCHI MARRONE E COLORE DELL’OMBRETTO VIOLA

 

Il colore degli occhi più diffuso è il marrone e ha il vantaggio di essere messo in risalto con molti tipi di make-up e nuance di colore.

Con l’occhio marrone si ha un’infinita scala cromatica da sperimentare tra polveri, matite ed eyeliner. Anche se la domanda ricorrente è come trucco gli occhi marrone, per esaltarli il più possibile?

La naturale bellezza del color nocciola si può mettere in risalto con diversi colori. In questo post ho scelto la tonalità viola adatta al colore dell’iride degli occhi marrone.

 

Il segreto per un trucco occhi marrone da star è unire sempre due tonalità dello stesso colore, disegnare i contorni dell’occhio con la matita o l’eyeliner ed enfatizzare lo sguardo con un mascara incurvante. E’ il gioco è fatto!

 

Il colore viola è apprezzato sia nelle gradazioni più scure del prugna o melanzana sia in quelle più light come il lilla caldo, perfetto per gli occhi nocciola con pagliuzze dorate.

Se mixiamo due tonalità dello stesso colore, ricordiamoci di riservare le nuance più chiare e luminose per l’angolo interno e di sfumare verso la parte esterna i colori più decisi. L’utilizzo di un ombretto più chiaro, nella parte interna dell’occhio crea un punto luce utile soprattutto se desideriamo aprirli e ingrandirli.

Per applicare l’ombretto scegliamo un pennello che assicuri la massima precisione, dalla punta morbida per non sbagliare, soprattutto, se ci concentriamo sulla palpebra mobile.

Le tendenze beauty ci suggeriscono un trucco occhi grafico e futuristico, disegnato con un semplice tratto. Un look che sintetizza un’altra femminilità più misteriosa, più decisa. Vi propongo due esempi che vi avverto, richiedono molta manualità.

 

 

 

 

Se siete interessate a saperne di più sul make-up non perdetevi il post sotto.

http://bellemaibanali.com/come-truccarsi-quando-sindossa-la-mascherina/

e

la pagina Facebook e Instagram di BellemaiBanali !

https://www.facebook.com/BellemaiBanali

https://www.instagram.com/bellemaibanali/

 

 

Credits : Nosibelno,MakebyMario,Darkstar006 di Pat McGrath,AyaTariq

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.