
Il periodo dei saldi prevede piani di battaglia minuziosi. Valutazioni economiche da far impallidire qualsiasi tycoon. Il tutto finalizzato a esaudire piccoli desideri, la voglia di essere carine con quel capo che ci cade a pennello, quella scarpa che ci slancia, vista all’inizio di stagione!
Per rispondere alla domanda: lo compro, sì o no?
Io, durante i saldi, applico questa strategia:
-
Compro solo in negozi di qualità. Non faccio nessun acquisto nelle catene di franchising e se ho scelto un factory outlet acquisto la prima linea smarchiata e non i prodotti di seconda linea, creati per il factory.
-
Compro capi intramontabili nel taglio o nei colori oppure abiti super eleganti. Abiti da sera, paillettes, tessuti luccicanti, con tagli elaborati, stesso comportamento seguo per la scelta degli accessori.
-
Negli acquisti in saldo penso poi alla stagione che arriverà. Scelgo capi che possono rivelarsi molto utili da subito o che potrò sfruttare anche in primavera. Infatti, top, vestiti smanicati e altri accessori possono trovare posto nel guardaroba primaverile.
Se per l’anno ho un budget a disposizione limitato, perché ho già in mente un viaggio, sceglierò un pezzo classico, una giacca o un pantalone nero magari a vita alta, un cappotto dal taglio intramontabile.
Se ho, invece, un budget a disposizione che mi permette di non pensare troppo al risparmio mi concentro per trovare ottime occasioni di capi o accessori super glamour.
Una perfetta BellamaiBanale avrà le idee chiare per fare davvero dei grandi affari nei negozi, dove durante i primi giorni di saldi e nei weekend regna il caos.
Pianifico sempre due visite: la prima all’inizio dei saldi e la seconda verso la fine. In alcuni casi se ho fortuna, posso trovare a prezzo più conveniente quell’articolo rimasto unico e posso utilizzare già lo stipendio del mese successivo per non gravare troppo sul portafoglio.
Ecco alcuni pezzi acquistati seguendo le mie regole:
Le foto si riferiscono a capi della casa di moda Twin Set, lo shopping è stato ricco di sorprese, ho avuto modo di fare due chiacchiere, di scambiare opinioni sul tema del fashion e dei social, mi sono divertita, ho ricevuto consigli e suggerimenti, quindi a presto Twin Set!
Credits: Copertina Analeovy_art, Twin Set