SALDI 2020_ SHOPPING INVERNALE

BellemaiBanali lanciarsi nello shopping, durante il periodo dei saldi, è travolgente se è fatto in maniera responsabile.  I desideri di tante, tantissime donne si concentrano su abiti e accessori utili e necessari nel quotidiano ma per le appassionate di moda, a volte, i saldi significano l’acquisto di quell’abito iconico che sprigiona solo femminilità e glamour.

Per rendere lo shopping perfetto, qualunque tipo di donna siete, io seguo alcune regole.

Quando faccio shopping sono sola, a maggior ragione durante i saldi.

Il motivo? Avete presente il caos dei saldi, le file interminabili ai camerini di prova, è indispensabile muoversi con agilità e destrezza tra i kilometri di stender e scaffali. Funziona, solo, se siete sole!

Di moda ma con attenzione

Io appartengo alla schiera di chi non acquista prodotti solo di tendenza moda. Investo su un abito, una borsa o un paio di scarpe di ottima fattura, dove ritrovo qualche dettaglio della moda del momento ma non dimentico il mio stile.

Le borse superdecorate o con le piume, un abito plissé o un cappello da gondoliere veneziano saranno perfetti, anche nella prossima primavera estate, quindi shopping!

 

Classico

Il classico per le BellemaiBanali è rappresentato dai capi basici (cappotti, stiletto, maglioni, T-shirt) che hanno tagli, materiali e dettagli contemporanei.  I colori, poi, sono fondamentali: il blu, il grigio con una punta che vira verso il verde, il cammello sono da tenere sott’occhio. Anche il rosso fuoco non è da sottovalutare: è un tono che funziona come un basico se accostato a cammello, grigio, al blu, al viola e financo al rosa.

Sotto alcuni capi acquistati durante questi saldi.

 

 

 

Mai e poi mai una taglia in meno

Se anche aveste trovato la scarpa dei vostri sogni scontatissima ma di una misura in meno, bene lasciate andare: le scarpe vi faranno male e se fosse un abito, vi starà malissimo. Comprate solo e soltanto ciò che è della vostra misura. Al contrario, si può azzardare una taglia in più per giacche e cappotti: l’effetto oversize continuerà ancora a lungo.

Saldi degli ultimi giorni

È vero, i primi giorni di saldi sono i più importanti soprattutto per le misure, quelli, dove si trovano le migliori occasioni della stagione. Allo stesso tempo, non vanno sottovalutati gli ultimi giorni, quelli del “fuori tutto”. In alcuni negozi, infatti, i prezzi diventano davvero interessanti (leggasi: successive riduzioni) e potreste essere fortunate tanto da togliervi uno sfizio che non avreste potuto concedervi.

 

 

Ritornare nello stesso negozio alla fine dei ribassi è, quindi, un’abitudine da riprendere o da scoprire per le BellemaiBanali che non l’hanno mai fatto.

 

Se volete qualche ispirazione di look cliccate su

 

https://www.instagram.com/bellemaibanali/

https://www.facebook.com/BellemaiBanali

Credits: Copertina D&G,Pennyblack,GiuseppeZanotti,Brillant,GiorgioArmani

 

 

 

DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.