ROSSETTO SCURO: COME ABBINARLO

Il trend ricorrente nel 2017 sono i rossetti matt, con una selezione di colori per le labbra più scuri del classico mattone. Un vero must-have è il color cioccolato e tutte le sue sfumature matt.

 

Se si sceglie il rossetto marrone e si vuol apparire impeccabili è necessario dosare tra rossetto e ombretti che ne richiamano i toni mentre l’incarnato deve essere scaldato dal bronzer e definito con il contouring.

Per tutte le BellemaiBanali che scelgono il rossetto marrone alcuni segreti per indossarlo al meglio, ottenendo un risultato raffinato.

♥ La tonalità scura deve abbinare gli stessi toni della matita per evitare lo stacco di colore che risulterebbe volgare.

 


♥ Il rossetto marrone cioccolato fondente nel makeup non deve essere l’unico protagonista del look, per un trucco armonico allungate le ciglia con il mascara o indossate le ciglia finte.

♥ Quando si sceglie un rossetto matt scuro è fondamentale avere una pelle che non presenti discromie. In questo modo il rossetto risalterà al massimo, conferendo un’allure curata.

♥ Per il rossetto marrone caldo le sopracciglia devono essere perfettamente disegnate e curate.

♥ La versione più chiara del rossetto marrone con sottotono freddo dona un look elegante e ricercato se si rendono gli occhi luminosi, applicando una sfumatura shimmer nell’angolo interno dell’occhio.

GLI ERRORI DA NON FARE

La disarmonia fra trucco occhi e trucco labbra, la scelta di un colore che non sta bene accostato al nostro colore di capelli, l’eccesso che può rendere volgare il trucco.

BellemaiBanali,  se questo trend lo volete sperimentare solo, in qualche occasione, acquistate un rossetto economico, è perfetto il numero Essence, Matt Matt Matt n.08 della linea di Essence.

 

 

 

 

 

 

Credits: Laura Mercier, Bobbi Brown, MrDanielMakeup, Milanas Makeup, Sananas 2106.

 

 

DISCLAIMER  – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.