
E’ la prima volta che visito Tenerife ed ho deciso di alloggiare in una finca con piscina, nel Nord dell’isola, a La Matanza de Acentejo e fin da subito capisco che è stata la scelta giusta.
Si tratta di una proprietà di 46.000 coltivati ad avocado, lontana dai percorsi turistici tradizionali canari e dai grandi centri commerciali.
L’organizzazione è perfetta, possediamo già il codice di accesso alla proprietà e possiamo attardarci, il giorno del nostro arrivo, lungo il percorso. L’area della finca ha un ‘apertura’ verso l’oceano che mi piace molto. L’appartamento è curato e dotato di tutti i comfort possibili, le luminose vetrate mi mettono subito a mio agio e poi….. ho gli occhiali da sole giusti!
Se non avete ancora avuto l’occasione di visitare l’isola vi diamo ‘un altro punto di vista’ e qualche dritta per programmare una vacanza di silenzio e relax con un panorama stupendo, con spiagge di sabbia nera vulcanica, cultura e tradizioni locali ma lontana, almeno spiritualmente, da alberghi su alberghi, discoteche e locali da baldoria.
Dico spiritualmente perché tutta l’isola ha una lunghezza massima di 87 Km (da Punta De La Rasca a Punta de Anaga) e una larghezza massima 45 Km (da Punta di Teno a Punta d’Abona), dove svetta la silhouette innevata del picco del Teide, la montagna (vulcano) più alta di Spagna.
DOVE DORMIRE
SAN DIEGO APARTAMENTOS, en Tenerife Norte
RISTORANTI
TAMBO – Puerto de la Cruz, en Tenerife
Pesce freschissimo, personale gentile e attento. Prezzo adeguato alla qualità. Inoltre, il ristornate dispone di una piccola terrazza affacciata sull’oceano che offre una vista spettacolare. Consigliatissimo per una cena romantica!
LA COFRADIA – Puerto de la Cruz, en Tenerife
Vista sul mare di fronte al forte. Il locale è carino, con una sala interna ed una terrazza che affaccia direttamente sul mare, con tavolini anche all’esterno.
Credits: Foto ospiti e della proprietà, il Sig. Enrique, occhiali KYME Sunglasses.
DISCLAIMER- Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.