COME CAMBIARE COLORE DI CAPELLI?

QUANDO SI SBAGLIA IL COLORE DELLA TINTA, COME RIMEDIARE?

A Novembre scorso, per una serie di sviste in Salone, mi è capitato di avere una colorazione dei capelli che non mi donava per nulla.

_Errori  tecnici_ sulla misura di sezionatura (3/3.5  cm) scelta dalla colorista per ciocche di capelli di lunghezza media, fini e piatti sui quali era stato applicato un colore molto scuro.

Le pennellate del nuovo colore avrebbero dovuto fondersi con gli altri colori già presenti sulla testa. Il risultato di insieme ottenuto è stato un effetto zebra vista la dimensione di ciascuna ciocca, e anche se la diagonalità di applicazione era più o meno giusta.

_Piccole ingenuità_ conseguenza di una limitata esperienza nell’applicazione del colore white-grey.

Una valutazione dell’armocromia meno veloce sia sulla nuova tonalità scelta sia sui colori naturali del mio viso sarebbe stata utile per valutare quanto già esistente e che cosa si sarebbe ottenuto dopo la colorazione.

 

Questa applicazione di grosse pennellate scure aveva creato su una base già tinta e non naturale un’immagine dura e poco rispondente ai miei desideri.

 

Che cosa si può fare se si sbaglia colore della tinta?

Mie care BellemaiBanali, per i nostri capelli ci sono solo due soluzioni:

Tagliare_ cambiando completamente look e riacquistando i riflessi naturali con il tempo,  fissato dalla ricrescita_.

Decapare _resettare la colorazione errata_. Si tratta di un trattamento che rimuove gli strati di tintura sul capello. Il colore sottostante della chioma s’intaccherà con questo trattamento in minore misura rispetto ad altre tecniche, oltre ad essere un trattamento meno invasivo della decolorazione.

 

 

 

 

L’intensità della rimozione degli strati di tintura è stabilita sulla base del risultato che si vuol ottenere, perciò, preparatevi a passare un intero pomeriggio nel Salone del vostro Hairstylist.

Sarà, poi, possibile procedere a un ritocco costante della chioma, con nuove tonalizzazione durante le sedute successive.

 

Affidatevi a un bravo professionista Hairstyle oltre che Esperto colorist e vedrete che tutto andrà secondo i vostri desideri.

Dopo il decapaggio per lhaircare abbiate maggiore cura dei vostri capelli, fate impacchi, maschere nutrienti e fortificanti per proteggere la capigliatura.

Nel mio caso sono occorse due sedute di decapaggio.

BellemaiBanali, se siete interessate ad approfondire e a saperne di più sull’argomento capelli

non perdetevi il post sotto.

Cliccate sulla riga  

http://bellemaibanali.com/capelli-ricrescita/

http://bellemaibanali.com/vorrei-i-capelli-come-monica-bellucci/

 

Facebook e Instagram di BellemaiBanali 

https://www.facebook.com/BellemaiBanali

https://www.instagram.com/bellemaibanali/

Credits: Jack Martin, Antonioeloypro, Novus, bohobrushed, Wella professional

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.