QUALI ABITI SCEGLIERE IN ESTATE PER MIMETIZZARE LA PANCIA

Tra le tendenze moda donna 2022 ci sono i top corti (a farfalla, a foglia di fico, a triangolo), la pancia scoperta e l’ombelico in evidenza. Tendenze che ci fanno sentire una certa nostalgia per quello che in passato era definito un po’ “osé”.

Il guardaroba delle BellemaiBanali segue questo stile?

A grande richiesta sono lieta di dirvi NO, (se vogliamo) possiamo sfuggire o fare di più con quello che abbiamo già nel nostro guardaroba!

💫Il post fornisce consigli per mimetizzare e non enfatizzare, se si desidera, la pancia rendendo più cool il nostro abbigliamento estivo!💫

 

Per le BellemaiBanali che desiderano valorizzarsi, perché il mantra “è migliorarsi sempre credendo in se stesse”, l’abito è il capo perfetto per enfatizzare il busto e mimetizzare la pancia, distrae l’occhio!

 

I modelli più adatti per snellire la pancia sono quelli che scendono dritti con o senza maniche, a tunica, ideali perché non segnano i fianchi e il ventre e fanno apparire la figura subito più slanciata.

 

 

L’abito con scollo a V catalizza gli sguardi verso la parte superiore del corpo, è perfetto per nascondere la pancia sia se si possiede un generoso décolleté o al contrario poco seno. Efficace in tutte le lunghezze di V, assottiglia il busto.

 

Puntiamo su un vestito a vita alta, stretto sotto al seno, corto o ad altezza ginocchio che cade morbido sui fianchi, addolcendo le rotondità oppure un vestito a forma di A e la pancetta bassa sul ventre scompare naturalmente sotto la campana.

 

 

🌹 Adesso i dettagli! 🌹

🎇SI a pantaloni, gonne a incrocio e agli abiti dal design pulito e dai tessuti sottili, senza pinces o arricciature.

🎇SI a maglie, top e camicie rigorosamente fuori dai pantaloni dal taglio a vita media, evitiamo quelli a vita alta, se la pancia è alta.

🎇SI a top incrociati che danno risalto alla parte superiore del corpo.

🎇SI a tutti i capi con una vestibilità morbida e con tessuti sottili.

🛑NO ad abiti molto elaborati o drappeggiati in corrispondenza dello stomaco.

🛑NO ai satinati, come il raso nei colori chiari o pastello. Fanno sembrare il ventre più largo e scegliamo sempre tessuti leggeri come il pizzo o chiffon.

Gli accessori distolgono l’attenzione soprattutto dal nostro punto vita e dalla nostra pancia. Assurdo? Vi assicuro che funziona!

 

👙 Costumi da bagno per mimetizzare la pancia gonfia 👙

Ideali i costumi contenitivi, pensati da diverse firme specializzate. Scegliamo dei costumi da bagno con dei dettagli, sopra o sotto che lasciano il centro del corpo lineare e pulito.

I costumi interi? La soluzione è classica e chic!

Alcuni costumi hanno, anche, al loro interno un tessuto adatto ad appiattire la pancia, che sfina la silhouette.

Si possono poi provare i tankini, una combinazione tra top e costume intero, che riescono a camuffare la pancia e far apparire stomaco e vita più sottili.

🦀 In più, c’è sempre il classico trucco del pareo attorno alla vita, per quando si vuole passeggiare sulla riva del mare, ma non si vuole scoprire troppo il corpo o le zone che non ci fanno sentire a nostro agio.

 

 

Credits:Bushu, Saint_Tropez_concept_store,Raptus&Rose, CRIDA Milano,ViCOLO, Sara Roka, Elena Mirò, ALIKEBIKINI/TRIKINI

 

BellemaiBanali

se volete avere altri suggerimenti 

non perdetevi il post sotto 

http://bellemaibanali.com/come-valorizzare-labbronzatura/

Pagina Facebook e Instagram di BellemaiBanali 

https://www.facebook.com/BellemaiBanali

https://www.instagram.com/bellemaibanali/

 

 

 

DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.