TOTAL BLACK: CONSIGLI PER UN LOOK BELLOMAIBANALE

Ci sono donne che amano il bianco e poi…. ci sono donne che non rinunciano mai ad indossare il nero, una soluzione classica di grande fascino!

Un colore che sa essere sempre nuovo, anche se non è così semplice ottenere un risultato eccellente.

Certamente, le possibilità per realizzare un total black sono molte ma bisogna avere qualche abilità.

Il total black è una scelta perfetta per il giorno, per andare a lavoro, è una scelta chic per le uscite mondane, insomma è vincente e di grande effetto, in qualsiasi momento della giornata.

Il primo segreto sta nell’imparare a giocare con texture e tessuti diversi, mixare volumi opposti e creare contrasti nel magico nero.

 

 

  1. Proporzioni

BellemaiBanali partendo dalla nostra fisicità, scegliamo un look attento alle proporzioni.

I capi oversize sono un must ma con misura: un maxi maglione va abbinato a dei jeans neri skinny o dalla vestibilità slim.

I pantaloni a palazzo sì, con un pull più corto!

E’ necessario nella scelta riequilibrare la figura, evitando l’effetto fagotto che non dona a nessuno.

 

  1. Mixare tessuti e materiali diversi

Un segreto per rendere il total black meno drammatico è mixare diversi materiali e texture. Movimenteranno il look e renderanno il tutto meno piatto. Il nero è un colore easy-chic che non passa mai di moda.

  1. Scegliere un capo a contrasto

Un pezzo solo che colpisce, eccentrico come piace a noi, una camicia dalle stampe spiritose, una spilla-fiore. Basta un dettaglio per rendere il tutto personale, anzi molto personale.

 

 

  1. Accessori

Come li abbiniamo? Non scegliamoli della stessa sfumatura (borsa verde e scarpa verde, no dai!) piuttosto guardiamo che siano “armonici”. Per le gonne e gli abiti gli accessori potrebbero essere una borsa o un paio di scarpe silver o gold, oppure dei maxi orecchini oppure dei collant fantasia per un look più frizzante.

 

 

 

Se il nostro total black è con pantaloni concediamoci un bel tacco importante, una clutch preziosa o un rossetto rosso. Se vogliamo uno stile maschile scarpe basse, accessori basic e un bel pantalone a sigaretta.

 

  1. Super dettaglio

Altro segreto è il dettaglio particolare. Basta una lavorazione, un ricamo, un inserto in paillettes ton su ton, l’importante è creare sorpresa, anche se da usare con cautela!

 

  1. Divieto di sfumature di nero

Indossare 4-5 tonalità diverse di nero assieme è cheap. Occhio, quindi, alla manutenzione dei capi: usiamo detersivi per i tessuti colorati durante i lavaggi, evitiamo così che il nero perda intensità.  

Se siete interessate ad altri argomenti non perdetevi il post sotto,

cliccate ↓

http://bellemaibanali.com/color-trend-animalier-

Facebook e Instagram di BellemaiBanali 

https://www.facebook.com/BellemaiBanali

https://www.instagram.com/bellemaibanali/

 

Credits: Copertina Schiaparelli, Design e moda, Nonna give me Pepper, CRISTINAdiMILANO, JaneFonda in Alberta Ferretti 

 

 

DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio.
Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.