
Nel mondo del Make-up e del Beauty, oggi si sperimenta e si dettano nuove regole, molto di più rispetto al passato.
Una volta, infatti, il trucco serviva per abbellire e ingentilire i lineamenti.
Oggi il viso si utilizza per esprimere al meglio la propria personalità, tendenza questa che in taluni casi ha trasformato bei visi in personaggi del “Muppet Show” con la benedizione di milioni di followers. Sic!
La moltitudine di prodotti cosmetici di makeup ci ha ispirato e liberato da moltissime regole.
L’idea che il trucco colorato o glitterato debba essere limitato alle sole situazioni di festa è caduto dinanzi ai makeup artist che truccano davanti all’obbiettivo del cellulare e poi consentono a chi ha l’occhio di lince di imparare piccoli segreti che migliorano i risultati del trucco di ogni giorno.
Il trucco glitter è definitivamente sdoganato nel make-up di tutti i giorni!
Nella versione soft puntiamo sui nuovi prodotti multi-tasking, ideali per esaltare ogni singolo riflesso grazie a texture evanescenti, una fusione tra polvere libera e mousse, morbida al tatto e brillantissima alla luce.
Spesso si tratta di nuove formule, da stendere su tutta la palpebra, leggermente inumidita, con le dita o aiutandoci con un pennello a lingua di gatto.
Per l’applicazione a secco è consigliato l’uso di una base occhi.
Se ci sono piccole rughette, tamponiamo l’ombretto in polvere con il pennello poco prodotto alla volta.
Per completare un look da festa scegliamo gli ombretti shimmer, oppure trucchiamo i nostri occhi con ombretti glitterati scintillanti dai mille riflessi cangianti: il rame bronzato brillantissimo dal riflesso salmone, il nero-grigio caldo con riflessi metallici, l’oro brillante con base miele intenso e riflessi incandescenti, il bronzo fumoso trasparente con riflessi argento lilla oppure il bronzo con sottotono verde caldo e riflessi oro antico.
Per noi BellemaiBanali che non vogliamo cadere nell’effetto “too much”, scegliamo una sola sfumatura, picchiettiamo l’ombretto sulla palpebra mobile rendendola la vera protagonista del look, senza aggiungere altri prodotti.
Per un’idea in più? Usiamo con cura i glitter, mi raccomando della giusta dimensione e per uso cosmetico, sopra al nostro eyeliner per un risultato più chic!
Brilleremo sotto le luci, senza quell’effetto un tantino fuori luogo che a volte si vede durante certe serate o sui social.
Se vogliamo replicare, per una festa o per tutti i giorni, il make up glitter, lasciamoci ispirare da questa gallery, perché la nostra chiave è la libertà di sentirci libere di osare come meglio si vuole con i colori, gli abiti, gli accessori e il makeup senza pensare al giudizio degli altri.
BellemaiBanali, se siete interessate ad approfondire e a saperne di più sull’argomento Makeup
non perdetevi il post sotto.
Cliccate sulla riga
https://bellemaibanali.com/trucco-occhi-marrone-e-colore-dellombretto-viola/
e
la pagina Facebook e Instagram di BellemaiBanali !
https://www.facebook.com/BellemaiBanali
https://www.instagram.com/bellemaibanali/
Credits: Chanel, Katie Herron, Olivia Palermo, Peter Philips
DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio.
Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.