GLI ABITI LUNGHI_ I LOVE LONG DRESS

Il segreto per creare un outfit ben riuscito è curare il look nei minimi dettagli.

  • Se fino a qualche anno fa bastava infilare una minigonna e un top per scatenarsi con charme durante le serate estive, i party in riva al mare o gli appuntamenti a lume di candela o infine per i matrimoni, oggi è obbligatoria una buona dose di cura nei dettagli.

Gli abiti lunghi sono il vero passepartout si trasformano in base agli accessori cui li abbiniamo: snearkers o un infradito, un modello di occhiale da sole supercolorato, una borsa di paglia è siamo perfette per una bella giornata di primavera oppure un decolleté o una mini clutch per una serata formale o per partecipare a una cerimonia.

 

Tiriamo fuori dall’armadio gli abiti scintillanti per un look assolutamente speciale.

Le paillettes, i cristalli o un semplice un tessuto cangiante, il metallizzato nei toni dell’argento sono perfetti per il nostro look. Le mille sfumature di colori, gli scintillii dei long dress che cadono morbidi sono la scelta raffinata e giusta per esibire quel look dall’aria elegante, irresistibilmente chic per avere il giusto tocco di luce.

 

 

Il segreto per non sbagliare è mixare l’abito o il top riflettente con pezzi e accessori minimal e preferibilmente total black, una clutch, dei sandali o l’immancabile blazer maschile, allungato o dal taglio over.

 

Per gli amanti dei colori delicati e avvolgenti, abiti di seta, colori estivi e stampe floreali ecco alcune proposte:

 

un long dress, dalle tonalità delicate.

il monospalla, il pezzo cult che svecchia con eleganza, particolarmente indicato per le BellemaiBanali dal potere ringiovanente per quella sola scapola scoperta, dalla lunghezza midi.

E allora, via con lo shopping oppure con la meditazione!

 

Credits: Maria Lucia Hohan, Marchesa MaxMara, D&G

 

 

BellemaiBanali

se volete avere altri suggerimenti 

non perdetevi il post sotto 

http://bellemaibanali.com/focus-on-invitata-ad-un-matrimonio/

Pagina Facebook e Instagram di BellemaiBanali 

https://www.facebook.com/BellemaiBanali

https://www.instagram.com/bellemaibanali/

 

 

 

DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.