Si avvicina Natale! Ci sono da fare un sacco di cose: preparare l’albero o il presepe, scrivere i messaggi d’auguri, diventare più buone e…. comprarsi i regali.
Pillole di filosofia, on shopping tour:
Negli spacci aziendali non bisogna farsi prendere dalle vertigini o dall’ansia di non saper valutare l’affare migliore.
Io scelgo per i capi importanti e costosi la tinta unita anziché gli stampati o le decorazioni con il motivo della griffe.
Per gli altri acquisti invece, tendo a scegliere capi funny, con i colori della stagione in corso o essendo una BellamaiBanale informata, per avere un risparmio andrò a fare shopping conoscendo le tendenze delle prossime collezioni, qualche capo prototipo o di quantità ridotta approderà allo spaccio e potrò acquistarlo a buon prezzo.
Lo spaccio è conveniente perché la vendita assistita è ridotta all’osso, non siate deluse se non trovate la misura della gonna o di quella giacca che tanto vi piace, scegliete un’altro modello! E’ la corretta filosofia dello spaccio per garantire prezzi convenienti.
Non pretendete una commessa a vostra disposizione, non siete in un negozio.
Quindi prendetevi un pomeriggio tutto per voi, girate, guardate, toccate, riflettete sugli abbinamenti senza alcun assillo, insomma divertitevi!
Comincio con due indirizzi: Abiti e scarpe.
1. Cristina Gavioli srl. Confezione e maglieria donna con i marchi Olivia Hops e Cristina Gavioli. Ha uno stile molto contemporaneo, attento ai dettami della moda. Le misure arrivano fino alla XL.
Orario di apertura: 10.00-19.00. Parcheggio interno e in prossimità dell’entrata dello spaccio. Entrata laterale a dx, rispetto all’ingresso principale. Pagamento con Carta – Bancomat o in contanti.
All’ingresso, lasciate la borsa in deposito con chiave e girate tra gli stand. In prossimità, degli spazi adibiti alla prova (piuttosto spartani per i motivi di cui sopra) chiedete il numero corrispondente ai capi che desiderate provare.
2. Wally Walker. Marchio dell’italianissimo calzaturificio ASTOR FLEX. Azienda artigianale che si tramanda da ormai sei generazioni. I principi su cui si basa l’attività aziendale sono quelli di preservare la lavorazione italiana e portare sul mercato scarpe donna/uomo con un prezzo equilibrato. Si tratta di modelli sportivi, non sono presenti in questo spaccio aziendale scarpe da donna con il tacco.
All’interno dello spaccio, è visibile attraverso un’ampia apertura l’ambiente della fabbrica con i suoi macchinari e le postazioni di lavoro.
Giorni di apertura: orario di apertura : al sabato dalle 9.30 alle 12.30. Durante la settimana in orari di fabbrica dalle 9.00 alle 12.00 dalle 14.00 alle 17.30 . Zona Industriale, strada chiusa con parcheggio, davanti all’ingresso dello spaccio. Pagamento con Carta -Bancomat o in contanti.
Invito, le BellemaiBanali che ci faranno un salto, a tenere d’occhio le sneakers, prive della loro accezione di semplici scarpe da ginnastica da usare per fare sport.
Sono proposte in una serie di modelli impreziositi da glitter, con dettagli in pizzo, maculate, in tessuti tartan e laminati. Insomma scarpe fashion, da abbinare ad ogni tipo di look, da quello più casual da giorno fino anche a quello più elegante, andando a creare un contrasto forte ma di sicuro effetto.
Perfette da indossare con un paio di leggings e un maxi maglione per una serata fuori o più semplicemente con jeans e una camicetta bianca per il giorno.