FOCUS ON INVITATA AD UN MATRIMONIO

Dopo il letargo creato dal periodo in cui viviamo, ho voglia di eleganza, di party, di cerimonie.

Di tacchi.

Di begli abiti, di borse piccole.

Di trucco e capelli ben acconciati.

Con l’arrivo di Settembre, l’invito al matrimonio di due cari amici, scritto a mano in bella grafia con china nera, mi ha spinto a fare shopping per tornare a brillare, a cercare un vestito con mesi di anticipo, a comprare scarpe perfette solo per il percorso casa – auto – luogo del rito – auto e di andare dal parrucchiere proprio il giorno in cui sarà officiata la cerimonia.

 

Il sole estivo, le vacanze, il riposo sono tutte buone vibrazioni che rendono il mese di Settembre il momento ideale per celebrare un matrimonio.

Ho avuto il piacere, per la prima volta, di realizzare due sessioni di styling per la scelta dell’abito da sposa della mia amica Laura, quindi l’occasione di raccontarvi alcune considerazioni che ho fatto, per scegliere il mio look da invitata al matrimonio, non poteva sfuggirmi.

 

Lasciando da parte i colori voglio concentrami su come fare la scelta dell’abito da invitata che deve essere di eleganza discreta e adeguato al tono della cerimonia, non partecipiamo a un red carpet, non saremo parapazzate ma avremo gli sguardi degli altri invitati e compariremo nelle foto della cerimonia. Assolutamente no a vestiti da velina anche se abbiamo una magnifica abbronzatura, a paillettes di plastica.

 

 

Aggiungo al riguardo, se il sole delle vacanze ha trasformato il nostro viso in una prugna secca e non in una dea baciata dal sole, curiamo nei minimi dettagli il make-up, facendo attenzione a riservare la stessa attenzione anche a tutte le parti del corpo che si vedono. 

Scegliamo prodotti waterproof e long lasting.

La borsa di un’invitata a un matrimonio deve essere piccola, discreta, elegante. L’ideale è scegliere una borsa piccola a mano o una piccola borsa rigida con qualche decoro o di un materiale prezioso. Va bene anche una piccola tracollina di seta o raso.

 

 

 

L’elemento d’appeal di un qualsiasi look sono le scarpe. Confermo ci si può sbizzarrire nella scelta di modelli e tacchi, ricordando che l’intera cerimonia sarà lunga e la scelta del modello delle scarpe dovrebbe consentirci di stare comode o abbastanza comode per l’intera giornata, senza obbligarci a togliere le scarpe alla prima occasione, perdendo l’allure irresistibile o a trasformare il nostro incedere da regina in quello di uno scaricatore di porto.

Se non siamo abituate ai tacchi, ai sandali alla schiava, allora è meglio una scarpa bassa e un bel sorriso stampato sul viso per l’intera giornata.

 

E ricordiamo che le nostre armi sono la sicurezza e la consapevolezza di noi e non esiste ruga o pancetta che tenga, quando ci amiamo e ci stimiamo siamo irresistibili e nessuna giovane fanciulla potrà competere.

 

 

 

 

Fatemi sapere tutto nei commenti

Se siete interessate ad approfondire e a saperne di più sull’argomento non perdetevi il post sotto, cliccate sotto.

 

COME VESTIRSI BENE

 

Pagina Facebook e Instagram di BellemaiBanali !

 

https://www.facebook.com/BellemaiBanali

https://www.instagram.com/bellemaibanali/

Credits: Invitada_siempre_chic Margarita de Guzman, Sandra Majada.

 

DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.