
Vorrei una raccolta differenziata per gli amori finiti. In fondo ricicliamo tutto. Carta, vetro, plastica, pile usate e bucce umide di banane: perché non farlo anche con le storie d’amore. (Sola come un gambo di sedano di Luciana Littizzetto, 2001 Einaudi)
Una volta, qualunque fosse il motivo della rottura la versione che se ne dava agli amici era impersonale e senza alcun commento ” divergenza di carattere”. Oggi una BellamaiBanale può avere mille occasioni di rivedere una persona che è stata importante nella sua vita.
Allora qualche consiglio:
Il vostro look dipende da ciò che vorrete comunicare: una BellamaiBanale nel pianificare l’incontro deve essere sicura di quello che fa e non lasciarsi travolgere da sentimenti contrapposti vendetta –malinconia, rancore-esaltazione.
Se incontrate l’adorabile mascalzone che un tempo ha spezzato il vostro cuore e volete dimostrargli che anche senza di lui siete realizzate e in pace con il mondo, presentatevi all’appuntamento vestite in maniera semplice ma raffinata, in modo da mettere in risalto i vostri punti di forza:
se avete belle gambe, salite su tacchi vertiginosi, dimenticate le ballerine (non c’è nulla di più odiato dagli uomini a meno che non siano un preziosissimo modello) e le scarpe da ginnastica;
se avete un bel seno mettetelo in mostra, senza scoprirlo;
se avete degli occhi magnetici metteteli in risalto con un trucco ad effetto.
Non sceglierei minigonne, shorts, leggings e canottiere.
Se volete che il vostro incontro resti solo un incontro tra adulti che hanno camminato accanto per un pezzo di strada della vita ed ora si rivedono per un caso fortuito, allora vestitevi in maniera curata ma non appariscente, un outfit informale e senza ricorrere a stratagemmi di look.
La scelta dell’abito deve essere in tono con il luogo dell’incontro, se fissate in centro per un aperitivo non va bene presentarsi vestite da discoteca, se vi incontrerete a casa di amici è meglio indossare un outfit casual che non metta in evidenza il fatto di aver pensato troppo all’incontro.
Il trucco: un fondotinta leggero, una pennellata di fard shimmer color pesca, appena accennato, rimmel e un velo sottile di rossetto rosa o un gloss effetto nude. Assolutamente vietato il rossetto rosso (è un colore adatto al venerdì sera e al Capodanno).
Siate curate in tutti i dettagli: fatevi una manicure semplice, indossate pochi accessori, suggerisco un gioiello. Per il profumo, punterei su una fragranza nuova. Capelli sciolti o raccolti con un effetto naturale e non da cerimonia.
Credits: Inspirations Instagram _Olivia Palermo_Miranda Kerr_ Jaime King
Copertina: Blogger
DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.