COME VESTIRSI PER UN PARTY

Abiti e accessori  di una it-women per incantare a un Cocktail Party o Apericena?

Sgombro il campo dal dubbio che mi ha assalito la prima volta che ho sentito questo sostantivo sconosciuto: apericena.  Mio nipote Alessandro, giovane e baldanzoso, mi ha spiegato: è un aperitivo con un buffet che può sostituire la cena.

Ovviamente, questa spiegazione è esattamente l’opposto della regola di un cocktail classico che si svolge prima di cena.

Una vera signora non dovrebbe passare la serata ad ingozzarsi al buffet, deve socializzare, divertirsi e tuttavia ammetto che l’apericena ha oramai preso il sopravvento nelle abitudini e nella lingua italiana.

 

Non è la specie più forte che sopravvive, né la più intelligente ma quella più ricettiva ai cambiamenti.  

Charles Robert Darwin (biologo e naturalista)

 

Nella gallery troverete alcuni abiti e accessori per un cocktail, per un’occasione di lavoro, qual è il vostro modello preferito?

 

Ho preparato una scheda tecnica che potrà essere scaricata e stampata, cliccando sul file sotto, diventando un comodo manuale che racconterà il dress code per ogni occasione. Con la prossima scheda tecnica vi allegherò la copertina.

Cocktail party. pdf

 

Credits: Abiti  di vari stilisti da Asos e  Asos curve, TopShop, Emilio Pucci, Dolce e Gabbana; Scarpe Jimmy Choo,  Dolce e Gabbana; Borse Dolce e Gabbana; Emilio Pucci, Sarah Bag’s, Paula Cademartori; Accessori  Baublebar.

Foto di apertura: Mandarin Bar  – Milano.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.