
Le feste aziendali sono “mitiche” per chi vi partecipa.
Foto di gruppo ed esibizioni durante la serata potrebbero apparire altro il giorno dopo, se non inseriti nell’atmosfera dell’evento .
Per scegliere cosa indossare è meglio avere le idee chiare, tenendovi a distanza di sicurezza da fraintendimenti e chiacchere del giorno dopo.
L’evento richiede equilibrio di scelta!
E’ una festa ma è anche lavoro, quello che indossate segnerà per molto tempo l’idea che ci si farà di voi in azienda tra i partecipanti all’evento e non.
E’ una festa ma dovete avere un aspetto professionale, dovete sempre comunicare che si può contare su di voi anche in un ambito che non è quello del lavoro.
Impresa ardua? In realtà no!
Se la festa è formale, leggerete il dress code sull’invito e vi adeguerete seguendo le precise regole richieste dall’occasione, oppure declinerete l’invito.
Se nulla è scritto, scegliete un abito da cocktail.
La regola precisa per non commettere errori:
“Non è il mio abito che deve colpire ma io come persona, io come professionista”
La soluzione perfetta è un paio di pantaloni morbidi, un abito dal tessuto fluido e prezioso, in tonalità adatte alla serata.
Una giacca da smoking con camicia di seta, evitiamo il Total Black che per l’occasione potrebbe omologare le invitate, un parterre di donne in abiti neri è noioso oppure scegliamo un pantalone da smoking aderente abbinato a una giacca semplice.
Portatevi una stola di un bel tessuto o un cardigan leggero, a volte la location per le feste aziendali invernali è un ambiente particolarmente ampio per contenere tutti i partecipanti.
Vietato: paillettes, lurex, gonne metallizzate, minigonne, stivali di tutte le fogge e lunghezze gamba, pizzi. Maglioni modalità alta quota, jeans e maglioncino sono look più adatti a una giornata di riposo in montagna o a una giornata lavorativa piuttosto che la sera.
Scegliete un solo accessorio particolare e di classe: una collana, degli orecchini, una spilla vintage.
Trucco minimal.
Alle feste aziendali il contegno è una delle quattro virtù cardinali.
Credits: Giorgio Armani, Arsenal Boutique, MaxMara_ in copertina Olivia Palermo