COME METTERE IL MASCARA IN MODO PERFETTO!

Per ciglia da Divina e uno sguardo seducente, la nostra arma segreta è il mascara.

Come si mette il mascara alla perfezione per avere ciglia intense, incurvate e voluminose? Quali sapienti tocchi usare per allungare le ciglia, secondo il nostro gusto?  E per avere uno sguardo sexy e da cerbiatta?

 

Prima fase ♠

Assicuriamoci che i nostri occhi abbiano un aspetto riposato, picchiettando con cura la crema contorno occhi nutriente.

Seconda fase ♠

Utilizziamo il piegaciglia dopo averlo riscaldato sotto l’acqua tiepida, doneremo una curvatura naturale alle nostre ciglia. Non premiamo troppo lo strumento sulle ciglia rischiamo di romperle!

 

Terza fase ♠ 

Partendo dalle radici delle ciglia, con un movimento a zig-zag su tutta la lunghezza, facciamo scorrere lo spazzolino bene fin sulle punte e apriamo a ventaglio, spingendo le ciglia esterne verso l’esterno, quelle centrali verso l’alto e quelle interne verso l’angolo interno dell’occhio.

Non applichiamo il mascara solo sulle punte delle ciglia, altrimenti si abbasseranno e non staranno mai curve. Piuttosto applichiamo il mascara bene alla base e poi su tutte le lunghezze. Applichiamo una seconda mano di mascara per un effetto “più drama”, alternando gli occhi in modo da dare al mascara il tempo tecnico di addensarsi.

 

Cosa rende il mascara volumizzante, allungante, incurvante? Sicuramente ha un ruolo importante la forma dello scovolino più che una specifica marca. E’ l’applicatore che cattura tutte le ciglia fin dalla radice, persino quelle più corte a fare la vera differenza!

La soluzione, dunque, non è solo scegliere il mascara giusto ma anche saperlo applicare per ottenere un buon risultato.

Per un effetto strabiliante ci sono solo le ciglia finte, il resto fa parte dello storytelling pubblicitario.

Ho accluso alcune foto di ciglia finte che trovo veramente perfette per rendere immediatamente visivo ciò che s’intende con l’espressione tocco glamour, senza essere troppo stucchevoli o eccessive.

 

 

 

 

 

 

 

BellemaiBanali

se volete avere altri suggerimenti per completare il trucco-occhi

non perdetevi il post sotto 

http://bellemaibanali.com/sopracciglia-naturali/

Pagina Facebook e Instagram di BellemaiBanali 

https://www.facebook.com/BellemaiBanali

https://www.instagram.com/bellemaibanali/

Credits:totaa_artis,hind.al.amiri,sara.ymakeup,lara_lepp

 

DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio.
Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.