COLORI PASTELLO, CHE CHIC!

La scelta dei colori pastello per gli abiti non è sempre così facile, a  volte ci mette a dura prova soprattutto se si vuole evitare  l‘effetto meringa”.

Certi colori li respirano con i polmoni, con gli occhi, con il naso e poi sono loro a decidere dove rifugiarsi: nel nostro cuore, nel cervello, nel sangue, negli occhi…e li restano, pronti a farci ricordare, a ridere a crepapelle, a sospirare!

 

Per creare outfit splendenti preferiamo i colori pastello che ci stanno bene e teniamo a mente questi suggerimenti:

# Il pastello + un colore scuro crea una combinazione chic, il blue profondo è perfetto mixato con l’azzurro polvere o con il giallo.

# Tonalità differenti di uno stesso pastello creano un sapiente color block monocromatico.

 

Se si scelgono nuances, con capi di tessuti diversi e leggere varianti di tono anche stucchevole, oppure di una gradazione molto intensa è preferibile aggiungere un accessorio per alleggerire l’abbinamento.

 

 

# Un solo pastello

Il total pastel è sempre una scelta elegante e forse più sicura: cosa c’è di più chic di un completo nude? Per rendere più vivace il look, giochiamo con accessori a contrasto_ un foulard, una minibag, una tote bag_.

 

# Pastello + bianco

Abbinare un colore pastello a una tonalità neutra è la scelta ideale per la bella stagione. Il bianco esalta la sfumatura delicata del pastello e dona luminosità a qualsiasi outfit.

 

E ora una carrellata dei colori, per la bella stagione,

presenti in tutte le collezioni.

 

1# Grigio perla, una delicata sfumatura di grigio con riflessi perlacei perfetta per le sere d’estate: da scegliere in abiti lunghi e pantaloni leggerissimi.

 

 

2# Nude

Novità del 2023: è il nude, che si è trasformato in una vera e propria seconda pelle, diventando un colore neutro raffinato. Attenzione_ nella versione total look, alla temperatura e all’occasione d’uso.

3# Rosa pesca

Una delicata sfumatura di rosa come petali di peonia, fragile come vetro, sontuosa come la madreperla da indossare in mise sexy caratterizzate da tessuti trasparenti, mentre è adatta alla stagione dei matrimoni se la scelta del tessuto prevede grammature importanti.

4# Giallo burro

Non è il giallo limone e nemmeno pastello, bensì burro, passe-partout per eleganti look da giorno. Da abbinare al bianco panna e al verde salvia crea un’eleganza naturale.

 

5# Azzurro polvere

Tonalità fresca che sa d’estate, di mare, di luce. E ’una delle sfumature preferite nella stagione primavera estate 2023, diventa la tonalità protagonista nel total look o in abbinamento al nude.

 

6# Arancione vitaminico

Un abito cocktail di voile di seta o di voluminoso tulle che ri-disegna il profilo, infonde un po’ di vitamina C alle BellemaiBanali. E’ trionfale per i nostri “giorni splendenti” e nei giorni bui, l’arancione vitaminico è il colore consolatorio.

7# Verde Avocado

Un tocco green che richiama la polpa dell’avocado maturo si anima con rasi fluidi, nei voile leggeri o si gonfia nel volume di volant.

 

 

BellemaiBanali

se volete avere altri suggerimenti
non perdetevi il post sotto
Cliccate sulla riga sotto

https://bellemaibanali.com/trucco-occhi-marrone-e-colore-dellombretto-viola/ 

`•.¸¸.•´´¯`••._.• •._.••`¯´´•.¸¸.•`
una pagina Instagram che BellemaiBanali segue!

https://www.instagram.com/alessandroparrucchierizeobaldi/

 

Credits:VOLPI DONNA, COSTARELLOS, GIORGIO ARMANI

DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.