
Ho il naso lungo, con un dorso che si allarga con evidenza, non lo amo, è diametralmente opposto all’attuale canone di bellezza.
Accettare il mio naso non perfetto e renderlo meno evidente è certamente arduo! Negli ultimi tempi, per piacermi ho studiato un make-up correttivo: il contouring. Alternare i colori chiari e scuri, in modo da attenuare i volumi del mio naso sfruttando la sua tridimensionalità, come per un ritratto commissionato a Sofonisba Anguissola.
Ho acquistato, per riequilibrare la forma del naso, una terra e un illuminante (in crema o in polvere, la scelta della texture è soggettiva), entrambi opachi per un effetto naturale e quasi impercettibile di chiaroscuri e diversi pennelli per sfumare e fondere i prodotti con un risultato naturale, senza creare macchie.
Il primo cosmetico che uso è la terra o in alternativa una matita per contouring viso. Disegno due linee che costeggiano l’osso del naso dalla base delle sopracciglia e scendono diritte fino alla punta del naso e ombreggio di scuro le narici. Stendo l’illuminante al centro del perimetro tracciato e immediatamente fuori dalle linee laterali ai lati del naso.
Con i pennelli sfumo i prodotti per un trucco omogeneo e senza stacchi di colore. Se ho eseguito bene il lavoro, il mio naso lungo risulterà meno evidente e più proporzionato, per una semplice illusione ottica.
La terra e l’illuminante hanno infatti rispettivamente il pregio di allontanare e avvicinare, nascondendo e mettendo in evidenza le parti del viso giuste. Posso rendere il contouring ancora più efficace spolverando la punta del naso con un pochissimo tocco di highlighter satinato.
BMB🌼: provate SCULPT & CONTOUR – DUO STICK IN CREMA PER VISO di Diego Dalla Palma.
Perfetta sfumabilità, finish naturale, due tonalità per diversi incarnati_ per creare ombre, scolpire e definire in modo professionale_.
Credits : @makeupbymario,@samerkhozami,diegodallapalma.com