COME VESTIRSI PER ALLUNGARE LE GAMBE

A chi non piacerebbe avere un bello stacco di gamba?….Ebbene sì, a noi BellemaiBanali piacerebbe allungarle, almeno otticamente.

 

Un pantalone a righe verticali crea una linea che allunga le gambe e la dimensione giusta della riga garantirà, anche, un effetto snellente.

Se si abbina sopra al pantalone un pezzo corto, aderente oppure morbido, creeremo un outfit casual e semplice oppure elegante e formale, facendo sembrare le nostre gambe più lunghe.

Si creerà un continuum _ una striscia verticale di disegno _che renderà tutto più slanciato, fluido e lungo.

Ottima scelta è anche un pantalone a vita alta, con una maxi cintura in tinta e mai a contrasto.

Il pantalone leggermente scampanato, in stile flared, crea un gioco illusorio per cui le gambe sembreranno anche più sode. Scegliamo pantaloni con orlo lungo. Evitiamo i pantaloni oversize o corti.

 

Gli orli asimmetrici aiutano a snellire le gambe e rendono il look più movimentato.

Se mettendo giù le braccia, le nostre maniche arrivano ai fianchi e meglio alzarle, ad esempio tenendo una borsa appoggiata sulla parte anteriore del nostro corpo, evitando di appoggiarla ai fianchi o alle cosce.

La dimensione della borsa deve essere proporzionata al nostro corpo.

E’ preferibile indossare i tacchi, scelti in base alla dimensione del polpaccio, più è grande più il tacco sarà largo.

 

Consigli

Look di un unico colore o con toni molto simili. La palette cromatica dei chiari è efficace, se ci piace vincere facile!

 

Le tinte tenui che virano verso il bianco, il panna e il beige assottigliano sia in larghezza sia in altezza, quindi, puntiamo sulle sfumature e le tonalità dei chiarissimi per sembrare più alte, gambe comprese.

Utilizziamo per ottenere l’effetto gamba chilometrica scarpe dello stesso colore dei pantaloni o della gonna, nude su pelle nuda, se utilizziamo un colore diverso, scegliamo un modello scollato e privo di laccetti alla caviglia.

 

Scegliamo, preferibilmente scolli a V e per i nostri capi solo stampe, applicazioni e cuciture verticali o in tinta unita.

Un blazer corto è l’altro segreto infallibile per gambe lunghe_ una giacca cortissima abbinata a un paio di jeans a vita altissima_.

Preferiamo gli abiti?
Scegliamo un modello lungo con balze sul fondo, in tinta unita per un look monocolore.

 

 

Credits: Maglo’, Susi Reyano, Debora Carminati, PuntoVela

BellemaiBanali se volete avere altri suggerimenti 

non perdetevi il post sotto 

http://bellemaibanali.com/come-sembrare-piu-alte/

COME SEMBRARE PIU’ ALTE

Pagina Facebook e Instagram di BellemaiBanali 

https://www.facebook.com/BellemaiBanali

https://www.instagram.com/bellemaibanali/

 

 

 

DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.