
Quando si tratta di capelli, cerco linee pulite e facili da gestire. Il mantra è portabilità e leggerezza. Il taglio che preferisco è dritto o appena scalato, quel tanto che basta per conferire volume.Â
Rigoroso, geometrico, pulito è: il long bob o più semplicemente il lob.
E’ un taglio di capelli che rappresenta la variante più lunga del classico caschetto, si tratta di un taglio medio elegante e raffinato in tutte le varianti da poco sopra alle spalle, a leggermente sotto.
Lo preferisco per chi possiede capelli sottili, è bellissimo per chi ha i capelli mossi o ricci.
Il lob è una soluzione perfetta per le over40.
Capelli molto lunghi e boccolosi appesantiscono i tratti del viso e invecchiano, troppo costruiti e un tantino banali nel 2019. Il tempo romantico delle principesse disneyane è ormai lontano, dobbiamo rassegnarci, almeno nella quotidianità !
BellemaiBanali avete osservato che la struttura dei nostri capelli con l’età e le colorazioni è mutata, hanno sempre più bisogno di essere trattati con delicatezza, rigenerati con impacchi per conferirgli maggior volume e nonostante tutto le chiome sono leggermente crespe e l’attaccatura sulla fronte si è spostata indietro lasciando un ampio spazio sul nostro viso.Â
E’ ora di cambiamenti!
Il lob è tra i tagli più sfruttati e versatili, la sua lunghezza, infatti, è ideale sia per creare un liscio a piombo magari con una riga centrale, che un mosso morbido con riga laterale e ciuffo. E’ adatto a tutte le fisionomie, aggrazia i lineamenti rendendoli più morbidi e delicati.
LONG BOB con riga in mezzo è sexissimo, se ci abbiniamo delle mollette con il lettering di strass e orecchini appariscenti.
Se li raccogliamo in una coda bassa e un gel otterremo un effetto super elegante, con gli occhi in primo piano.
Con chignon e tante ciocche che sfuggono in modo naturale per un effetto wow!
Con capelli sottili usiamo la piastra per dare corpo e volume alla pettinatura.
Scopriamo i più belli a cui 🔥ispirarci🔥e per
rimanere aggiornate su tutte le novità qui sotto metto il link per approfondire l’argomento beauty:
http://bellemaibanali.com/capellicolore/
Credits :Â In copertina Alanna Durkovich, Cris Weber Mirlach, Anh Co Tran, theblondemann