
Se superati i 40 anni il taglio e alcuni styling (acconciatura) si scelgono in base all’effetto “ringiovanente” che garantiscono e non in base all’età, se la voglia di puntare a ciò che ci fa stare bene e ci rilassa guida, già, le nostre scelte di look allora rinunciamo alle chiome lunghe, magari un po’ maltrattate dalle continue schiariture, eliminiamo i boccoli burrosi, evitiamo l’effetto young a tutti i costi.
L’obiettivo è alleggerire i tratti del viso, l’effetto finale voluto è illuminare il volto con giochi di scalature sulle lunghezze dei capelli lisci o mossi, poco importa, con un taglio semplice e raffinato.
La chioma deve essere sana, sempre pulita e pettinata. Ricordiamoci al mattino che abbiamo una nuca che deve ricevere le stesse attenzioni della fronte. Nidi di passerotti o segni dovuti al cuscino devono essere accuratamente eliminati con il pettine o la spazzola.
IL CASCHETTO: alla MONICA BELLUCCI
Il caschetto può avere la riga laterale e un ciuffo medio-lungo oppure con riga al centro, scalato o pari. Se il volto è tondo o squadrato, sì alle scalature. Il wavy bob, è invece la versione del caschetto mosso con maggior volume.
SCALATURE: detto EFFETTO SHAG
La scalatura che parte dalla sommità della testa e scende sulle lunghezze fino alle punte, molto sfilate, è un medio-corto, può togliere anche 10 anni e più al volto, soprattutto se si ha un viso spigoloso e lineare.
PIXIE CUT: IL CORTO BOYISH
Un tantino difficile da portare perché presuppone sempre visi decisi e regolari. La manutenzione è piuttosto alta ma l’effetto è chic.
LA FRANGIA, UNA BUONA ALLEATA
La frangia può essere portata a ogni età. Se è lunga, può trasformarsi in un ciuffo. Può coprire rughe o rughette sulla fronte e mettere in risalto gli occhi, dando un’aria sbarazzina alle BellemaiBanali di ogni età.
STYLING: IL RACCOLTO con EFFETTO LIFTING
Il raccolto funziona sempre, se poi è tirato, può creare un effetto lifting sulle tempie.
BellemaiBanali se volete avere qualche suggerimento sulla tintura per capelli non perdetevi il post sotto!
http://bellemaibanali.com/capellicolore/
BellemaiBanali, se volete vedere dell’altro, cliccate e seguitemi all’indirizzo sotto
https://www.instagram.com/bellemaibanali/
https://www.facebook.com/BellemaiBanali/?ref=bookmarks
Credits: Charlize Theron, MonicaBellucci, ElleItalia, ANARA by AnaLerida
DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.