
Il tweed è la combinazione quasi perfetta di libertà e sicurezza. E’un tessuto in lana originario della Scozia e significa “armatura a saia”, ovvero un tessuto compatto con rigatura diagonale o con disegni ricavati da varie combinazioni.
Le Bellemaibanali mescolano sapientemente elementi femminili leggeri, come volant e pizzi o abbinano tessuti come lo chiffon a tailleur pantaloni di taglio maschile per un look androgino e insieme romantico, bilanciando l’asciutto stile british – principe di Galles -.
Si crea, scegliendo il tweed, un insieme che riflette lo stile personale di ciascuna rimanendo chic, con un tocco fresco e contemporaneo.
Ci sono molti pezzi, soprattutto in alcune marchi storici, dove l’effetto quasi di gioco tra i tessuti permette di stratificare (aggiungendo delle maglie che diventano sciarpe ) e creare una varietà di outfit, tutti con un flare anni ’70 che è proprio la tendenza per l’autunno 2016.
Credits: Armani_ Gucci_Chelsea 28_MichaelKors_DriesvanNoten_Trussardi_CarolinaHerrera_BookBrother_D&G_Chanel_Ispirazioni Pinterest_JimmyChoo
Copertina: Olivia Palermo