
Truccarsi non è cambiare i connotati del proprio viso, è una tecnica che serve per minimizzare piccoli difetti.
L’uso del trucco segue delle regole, eccone alcune per non darsi un aspetto stanco e fuori moda:
Non applichiamo sulla palpebra una matita che crea una riga spessa, appesantisce la rima cigliare.
Non interrompiamo la riga prima della fine dell’occhio, creando l’effetto panda, invece intensifichiamo con una matita morbida la rima infracigliare per tutta la lunghezza della palpebra. Il trucco occhi farà apparire il nostro viso immediatamente più fresco.
Mettiamo sempre il mascara! ASSOLUTAMENTE e soprattutto se la palpebra è incappucciata.
Se mettendo il mascara, avremo l’accortezza di pettinare con lo scovolino verso l’alto, l’effetto sarà di un occhio più aperto.
Insomma un piccolo lifting al nostro viso, proviamo per crederci!
Per alzare lo sguardo❌ NO a ombretti brillantinati.
Alleniamoci a usare e sfumare con maestria gli ombretti opachi e scuri per correggere la palpebra. Non usiamo i glitter o gli ombretti troppo satinati su tutta la palpebra, evidenzierebbero le pieghette. Preferiamo le matite morbide facili da stendere o gli ombretti in crema, sfumiamoli bene e con tanta pazienza cosicché la palpebra non sarà appesantita.
Stendiamo l’ombretto facendo attenzione a non tirare la palpebra, perché quanto disegnato con la palpebra tirata, diventerà altra cosa una volta che si lascia andare.
Utilizzare solo il gloss. E’ un prodotto cosmetico che non definisce il contorno labbra e va in tutte le pieghette.
Invece, è necessario definire il nostro contorno labbra con una matita leggermente più scura, cioè più vicina al colore naturale delle labbra ma di un colore più pigmentato. Usiamo rossetti cremosi e morbidi.
NON applichiamo la terra in tutto il viso appesantisce tutto l’incarnato, donandoci quell’aspetto marrone. Aiutoooo!
Applichiamo invece il bronzer/contour sopra allo zigomo e sfumiamolo sempre verso l’alto e verso la tempia, mai al contrario perché otticamente abbassiamo il viso.
Non abbassiamo la coda delle sopracciglia ma tendiamo a riempire i buchetti, alzando la coda finale con una matita per sopracciglia.
Utilizziamo il blush. È un alleato generoso e sicuro per un viso fresco e ringiovanito, serve per liftare otticamente, donandoci un aspetto più giovane.
Lo inviamo a quella nostra cara amica che probabilmente fa uno di questi errori? Sono certa che ci ringrazierà.
BellemaiBanali
se volete avere altri suggerimenti non perdetevi il post sotto
http://bellemaibanali.com/come-scelgo-scarpe-tacchi/
Pagina Facebook e Instagram di BellemaiBanali
https://www.facebook.com/BellemaiBanali
https://www.instagram.com/bellemaibanali/
Credits: NARS Cosmetics, Makeup Artist_Makeup by MARIO, Charlotte Tilbury. In copertina Ger Doornink (dutch artist)
DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.