Tendenze Autunno/Inverno 2016: come si vestiranno le BellemaiBanali nella prossima stagione.

Vi anticipo le tendenze della prossima stagione che una BellamaiBanale può, davvero, indossare. Le sfilate ci propongono, infatti, tanti stili, con una moda autunnale allegra e colorata ma i capi da avere nell’armadio devono esprimere la nostra personalità, la nostra identità.

Ecco gli spunti fashion per ispirarvi e la regola aurea di mixare diverse texture, tonalità di colori e stampe, assieme all’uso sapiente di accessori e tocchi di colore.

Una BellamaiBanale può trasformarsi in una diva del cinema anni ‘30. Ricercata e capricciosa con gonne e abiti fluidi che si allungano fin sopra la caviglia, attorno al corpo con drappeggi sensuali e sparkling. Oppure in un’it-woman un po’ androgina ma vivace. Disinvolta e sfacciata.

I miei trend preferiti si possono scoprire nella videogallery!

“TWEED”

Piccoli fregi e ricami imperiali da esercito austriaco o magiaro, galloni dorati su tessuti di tweed. Con parsimonia.

“SPARKLING” 

Star in luccicanti abiti dalla mattina alla sera. Attenzione per questo genere bisogna avere il fisico e l’età. Ricordate allargano e facilmente si può scivolare nella disco dance che potrebbe non essere più, da un pezzo, il genere giusto. Con cautela.

“ANIMALIER”

La stagione fredda e le temperature rigide possono giustificare tigre contro tigre basta non coinvolgere gli animali della savana. Il “tocco cavernicolo” è sconsigliato, l’autoironia è ben accolta.

“PATCHWORK” & FANTASY”

Mixare le vecchie glorie presenti nell’armadio di ogni BellamaiBanale e armonizzarle con buon gusto. Tessuti diversi in inediti accostamenti con dettagli ricamati, fantasia cartoon.
Il vero lusso: decorare con ago e filo  iniziali, motti, disegni pacth da applicare su misura. Qualcosa ad personam!

“FLOWERS & PIZZO”

Tulle, fiori ricamati su pizzo, stampati, dipinti ma con dettagli ironici e inaspettati. Femme!

 

 

 

 

Credits: Mary Katrantzou dalla sfilata di Londra_YDE dalla sfilata di Parigi_Kenzo_Trussardi_D&G_Gucci_NinaRicci_BrookBrothers

 

 

 

DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

 

 

 

 

One Comment

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /home/bellemai/public_html/wp-content/plugins/yikes-inc-easy-mailchimp-extender/public/classes/checkbox-integrations.php on line 118

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.