
L’argomento di questo post è stato suggerito involontariamente da una collega di lavoro ed è dedicato a chi pensa che le scarpe non siano un semplice accessorio.
Aggiungo una riflessione: ogni volta che ci chiudiamo nella nostra “comfort zone” e ci mostriamo solo con lo stile che abbiamo deciso per rappresentarci, perdiamo di vista e non ci diamo la possibilità di conoscere le inesauribili potenzialità che sono dentro di noi. Se chiudiamo gli occhi e ci immaginiamo come una persona diversa sceglieremmo, sicuramente, un’altra identità, magari avremmo voglia di tacchi, di glamour o viceversa.
Ogni mattina svegliamoci e cerchiamo o abbiniamo il vestito, l’accessorio, la scarpa che ci ispira di più in modo nuovo, attraverso questa scelta di scarpe, abiti, accessori potremo mostrare il nostro stato d’animo oppure mostrare un’altra noi, usando una diversa via espressiva che ci appartiene che è la Moda in senso inclusivo.
L’eleganza non è uno stile, per alcune è innata!
E sì!
Per altre è necessario un percorso per raggiungerla (sempre, chiaramente, se per ognuna di noi fosse uno dei numerosi elementi importanti per rappresentarci).
Per padroneggiare questa riflessione ecco alcuni appunti e l’ispirazione per la scelta delle scarpe in questo periodo.
Per slanciare la figura senza la scomodità dei tacchi scegliamo scarpe con plateau.
In caso di occasione elegante e con abiti da cerimonia in tinte neutre scegliamo sandali-gioiello.
Se vogliamo unire comfort e glamour sandali gioiello infradito con pietre, monete, ricami di perline per un aperitivo al mare o per una cerimonia informale oppure un mood romantico.
Per valorizzare caviglie sottili, sandali con cinturino alla caviglia e punta squadrata per la comodità delle dita dei piedi, l’occasione d’uso perfetta è un’uscita serale.
Per un look semplice ma con cenni stilosi senza esagerazione un sabot con tacco solido e quadrato, perfetto per un impegno informale o per una riunione aziendale.
Sandali o espadrillas con lacci alla schiava lace-up per essere particolari.
Sandali per un’uscita super glamour a cena, leggasi “alla faccia dell’invidia” con le amiche. Espadrillas, invece, per una sessione di shopping.
Sandali bassi per tempo libero o una piccola passeggiata in centro città.
Se si è deciso per un look basico e senza tacchi, alle sneakers aggiungiamo qualche accessorio importante.
Voi BellemaiBanali come abbinate le scarpe in estate?
Se volete avere altri suggerimenti non perdetevi il post sotto:
Pagina Facebook e Instagram di BellemaiBanali
https://www.facebook.com/BellemaiBanali
https://www.instagram.com/bellemaibanali/
Credits: Cuchy|Sandalias Griegas Sororité, René Caovilla, Jimmy Choo, Ferrettimyshoes, D&G
DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio.
Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.