ARRIVA IL ROSSETTO 💄

Breviario su un importante alleato di bellezza: il rossetto.

Quando la stagione invernale spegne lo sguardo, conviene cambiare la strategia del trucco. Il rossetto è quel tocco di colore che ci rende delle BellemaiBanali.

L’importanza del rossetto risale a mia madre.

Lei, fuori di casa, lo portava sempre. Quest’abitudine l’ho conservata anch’io, indosso il rosso, il rosa antico, le tonalità del beige, alcune gradazioni di marrone, il rame, il viola, insomma mi piace osare ma sono attenta a come e quando usarli.

Il colore del rossetto lo scelgo in base ai vestiti, al luogo in cui devo andare, a chi incontro, al colore dei capelli.

Labbra “ingioiellate” di un meraviglioso rossetto, tuttavia, potrebbero durare poco o avere un effetto che non soddisfa. Cosa valutare durante l’acquisto?

 

💋Forma e dimensione delle labbra

💋Carnagione

💋Colore dei capelli

Per trovare il rossetto giusto BellemaiBanali non proviamolo sul dorso della mano, ma al centro del polpastrello: se è adatto alla tonalità della punta delle dita, starà bene anche sulle labbra.

Dopo l’acquisto facciamo alcune prove in casa, soprattutto se il colore o la texture del rossetto è di colore acceso o con particolari formule glitterate, come quelle già in vendita nelle collezioni di alcuni marchi di bellezza, che mixano lo spirito individuale di ogni BellamaiBanale con l’energia delle prossime festività.

 

Guardiamoci allo specchio, osserviamo la tenuta del rossetto!

 

La sbavatura di un rossetto, dopo cena, non rende mai giustizia al volto di una BellamaiBanale, magari stanco per una giornata piena d’impegni o per una luce impietosa che illumina il ristorante.

I passaggi per truccare le labbra con il rossetto?

💄Assicuriamoci di aver idratato le labbra prima di iniziare con il trucco, è sufficiente una passata di burro di cacao per aumentare la tenuta.

💄Passiamo prima una matita-labbra di colore uguale o dalla tonalità simile al rossetto, mai a contrasto.

💄Se abbiamo bisogno che la durata sia a prova di bacio, dopo aver passato la matita, tamponiamo le labbra con una cipria trasparente.

💄Per migliorare la precisione della stesura, applichiamo e stendiamo il rossetto con un pennellino apposito.

💄Utilizziamo un pennellino di precisione per perfezionare i bordi delle labbra con un correttore di mezzo tono più chiaro del nostro incarnato: la bocca sarà più in rilievo e le sbavature scompariranno.

Scegliere un rossetto che ci piaccia e ci doni è avere una piccola marcia in più!

 

BellemaiBanali, se volete vedere dell’altro, cliccate e seguitemi all’indirizzo sotto

https://www.instagram.com/bellemaibanali/

https://www.facebook.com/BellemaiBanali/?ref=bookmarks

Credits : Morti Baro,Sabrina,Pat McGrath,Puro.Biocosmetics

 

DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

 

 

2 Comments

    1. tangoArgentino Author

      Grazie Anna, ritagliarsi un pò di tempo per sè è bellissimo.
      Anche se i risultati non sono da makeup artist l’importante è ricordarsi sempre di essere uniche!✨

      Reply

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.