ROSE POWER

Una sera incontro Monica Penoni e all’improvviso cominciamo a scambiarci pezzetti di anima, soprattutto della sua.
Mi racconta alcuni momenti di vita, degli anni trascorsi in provincia di Modena, _il terremoto_ l’alluvione.
Storie di donna.
Unica.
Immaginifica.
Intensa.
E mi accorgo che la sua visione del futuro è terapia per se stessa e rigenerazione e affonda le radici nella sua grande passione che l’ha portata nel 2008 a fondare il Mala Yunta, una Milonga per ballare a Modena.

Il suo bisogno di sostenere gli altri di fronte a grandi progetti si fa urgenza.
Ecco che nasce da un’idea del maestro Patricio Lolli, con la collaborazione dell’Union Civica di Modena (Circolo Gardel, La Mala Yunta e T’Amo Tango), il 1° Congresso Italiano di Tango Argentino  nell’intento di divulgare la conoscenza del Tango, inteso non solo come danza ma anche come cultura, tradizione, letteratura e musica.

Per questa importante occasione che si terrà a Modena, il 27/28 Ottobre 2018, sono stati invitati, professori e letterati della “Academia Nacional del Tango de Buenos Aires”, coreografi, maestri di tango e musicisti argentini.
 
Questo evento sarà associato a un’iniziativa benefica sul tema dei tumori infantili e dell’adolescenza, promosso sull’intero territorio nazionale da FIAGOP Onlus (Federazione Italiana Genitori di Oncologia Pediatrica) in collaborazione con le associazioni che hanno aderito: per Modena l’ASEOP (Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica).
L’iniziativa è sostenuta da FAItango.

Monica e l’Union Civica di Modena vogliono far salire il desiderio di un mondo migliore e credono che le rivoluzioni possano partire anche dal suono del cuore, dall’essenza della vita quotidiana, dalle emozioni, dalla difficoltà di amare e donarsi, dalla rabbia, dalla paura, da un battito d’ali che propagandosi in un terreno fertile diventa forza propulsiva.
Pensateci, può essere potente.

 

SABATO 27 ottobre:
presso il Forum Monzani, Sala Bassoli, dalle 17.30 Conferenza
dalle 20,30 circa Spettacolo di Tango “eMOciones”
La serata proseguirà con la grande Milonga di Bienvenida presso il Circolo La Mala Yunta

La Mala Yunta – Via Cabassi 42 – Modena

DOMENICA 28 ottobre :
presso Il Circolo Gardel dalle 16,30 Conferenza Guest Star Miguel Angel Zotto
dalle 20,30 Milonga de “Despedida

Circolo Gardel – Via Ungheria 2 – Modena

Info e prenotazioni 320 2226844 – 347 1431036 

Modena Associazione ASEOP 059 4224412

 

 

Credits: In copertina Monica Penoni, all’interno del video Milvia Gavioli_Circolo Gardel_, Miguel Angel Zotto, Daiana Guspero

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /home/bellemai/public_html/wp-content/plugins/yikes-inc-easy-mailchimp-extender/public/classes/checkbox-integrations.php on line 118

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.