RIUNIONE DI LAVORO: LOOK _Never a trend always in style_

Non c’è seduzione più grande del lavoro e in ogni settore gli abiti e il look devono essere adatti all’ambiente.

Per molte di noi la fatidica domanda, cosa indosso per una riunione importante al lavoro ha due possibilità, un look chic o professional. Prendiamo un bel respiro e decidiamo solo dopo aver meditato e riordinato le idee.

Come BellamaiBanale suggerisco di eliminare abiti o maglie che infagottano, confezionati con tessuti aderenti che durante le riunioni vi costringono a tirarle dai fianchi, dal seno o dal fondoschiena. Eviterei, a ogni riunione alla quale partecipate, di scegliere il total black.

Fate attenzione che l’abito o la maglia indossata non abbia buchi, sia scucita o troppo usurata, anche se vi piace tanto e vi cade a pennello.

Evitate il look _scalata alpina_, è vero che felpe, pantaloni da montagna, scarpe da trekking sono comodi ma esistono modelli di scarpe da città altrettanto comodi. 

In look da ufficio sarete più convincenti nel rappresentare la vostra azienda.

Le scarpe, devono essere pulite e se siete sedute davanti alla platea ricordatevi che accavallando le gambe si vedranno le suole delle scarpe. Attenzione ai buchi!

Si lo so, la scarpa che calzate è un modello inglese, non siete pronte a sostituirla, allora risuolatela.

Non indossate i bijoux che possedete tutti contemporaneamente insieme. Andrei cauta a scegliere bijoux poco preziosi e molto colorati, personalmente preferirei solo qualche pezzo e di ottima fattura.

Non usate gli occhiali da sole come se fossero un cerchietto per fermare i capelli, così facendo indicherete, in un batter d’occhio, il valore_costo dei vostri occhiali.

Per una riunione importante scegliete un abito di ottima fattura, una gonna o un pantalone con un blazer oppure un cardigan di lana preziosa.

Attente alla postura: schiena dritta e un buon intimo che scolpisce la figura.

Per i colori sceglierei toni e abbinamenti di stampe basati sul blu, il grigio acciaio, il verde bosco, il viola scuro, una sfumatura cammello o un bel tweed, mischiati con creatività formeranno il vostro stile personale.

Siete pronte a catturare il rispetto dei vostri colleghi con un look impeccabile che esprima la vostra energia, il vostro impegno? Sotto una gallery creativa.

 

 

Credits: Ispirazioni Instagram T&t Stories by Tania, Susi Rejano.

 

DISCLAIMER  – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /home/bellemai/public_html/wp-content/plugins/yikes-inc-easy-mailchimp-extender/public/classes/checkbox-integrations.php on line 121

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.