Questione di colore 2016

Il 2016 avrà due colori simbolo: il Rosa Quartz e l’Azzurro Serenity.

images (2)

Nota bene  – La scelta di un Color Report annuale non è argomento futile, se si pensa che Pantone  Inc.  è un’azienda statunitense che si occupa di tecnologie per la grafica, di catalogazione dei colori e di produzione del loro sistema di identificazione.  Pantone è divenuto standard internazionale per la grafica e ultimamente anche per la gestione dei colori nel mondo dell’industria e della chimica.

L’azienda è stata acquisita per la cifra di 180 milioni di dollari dal colosso americano X-Rite nel 2007 -.

Motivazione della scelta:

“Il bisogno di serenità e benessere mondiale ha trovato in questi due colori messi insieme la perfetta rappresentazione della calma e dell’equilibrio.  I due colori sono portabandiera, anche, per quel maschile e femminile il cui confine tra generi diventa sempre più labile e fluido nella società contemporanea.

Il caldo del rosa e la fredda tranquillità del blu insieme riflettono un senso di pace che in una società  di iper-connessi,  stimolati visivamente da un flusso cromatico e digitale che cambia  velocemente, è determinante per far apprezzare una vita semplice e rilassante, basata sull’inclusione e sulla serenità”.

Una breve carrellata di abiti.

Il Rosa Quarzo è delicato e luminoso per le Bellemaibanali, è un colore super femminile nella giusta gradazione, perfetto per le castane e le more dai toni caldi.  

Vietato alle Bellemaibanali il rosa Barbie e tutte le sue gradazioni “girls”.

Il Serenity è un azzurro fumo, una tonalità a metà tra la carta da zucchero e  l’azzurro/verde cangiante perfetto per le bionde o le more dalla pelle scurissima.

 La palette sopra suggerisce alcuni abbinamenti per le Bellemaibanali.

Emporio-Armani-S16-

 rosa-pe2016

Credits: Collezione Armani Springs 2016

Donna Fanpage.it

DesignerBlog.it

Pantone palette

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /home/bellemai/public_html/wp-content/plugins/yikes-inc-easy-mailchimp-extender/public/classes/checkbox-integrations.php on line 118

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.