
Quest’autunno ritornano i mocassini, anche se l’amore verso questo modello di scarpe non è unanime, i mocassini ritornano per essere indossati come modelli senza tempo, con un’energia scattante che arriva puntuale per rinvigorirci nei prossimi mesi.
Creano uno stile comodo per spostarsi facilmente per la città, con quel sapore da divisa, “quella richiesta a chi frequenta le migliori scuole”.
Il mocassino è un modello di scarpe che ci semplifica la vita e ci sostiene nei programmi quotidiani che si tratti di una lezione di ginnastica all’ora di pranzo, di un viaggio di lavoro dell’ultimo minuto.
Nello stile da città sono diventati un modello elevato al rango di scarpa preferita da fashioniste e non solo.
E’ vero che la prossima stagione per il mondo della moda è ricca di novità, ci saranno i nostri consigli di stile, le idee per lo shopping, i capi giusti per catturare lo spirito dei tempi e ci saranno, anche, i mocassini come accessori da non perdere nelle svariate declinazioni di pelli e colori.
Le BellemaiBanali si affidano senza timore di apparire troppo “studentesse” a questo semplice modello di scarpe che mantiene un’immagine chic per ogni situazione.
Come indossare i mocassini in queste settimane?
Con un look maschile, un tailleur nero, sartoriale, da ufficio ben strutturato ma leggermente oversize.
La mattina, i mocassini sono una tenuta da lavoro ufficiale per la stagione invernale in arrivo, si abbinano a una borsa iconica diventando all’altezza assieme ad una giacca di pelle.
Perfetti da abbinare a un gilet in maglia ultra pop oppure con una gonna midi e un piccolo bomber o una minigonna corta e assieme sbarazzina, abbinata a un trench coat sabbia.
I mocassini sono perfetti assieme a un pantalone a palazzo, oppure con un tocco casual, abbinati a una camicia stampata.
Che ci piacciano in versione classica o d’effetto, la nuova era dei mocassini è fatta da modelli con dettagli particolari come le iconiche borchie e da pellami di qualità.
Sono un accessorio che non può mancare tra i look essenziali dei prossimi mesi, da indossare tutti i giorni o nel caso di modelli più eleganti se li scegliamo abbinati ad abiti minimal e corti.
Calzini
Si, corti ma non cortissimi, leggermente giù che accarezzano le caviglie.
BellemaiBanali, per restare aggiornate sulle ultime novità e avere altri suggerimenti, leggete questo post:
http://bellemaibanali.com/come-adattare-il-guardaroba-alla-nuova-stagione-autunnale/
Pagina Facebook e Instagram di BellemaiBanali
https://www.facebook.com/BellemaiBanali
https://www.instagram.com/bellemaibanali/