COME VESTIRSI QUANDO SI E’ FUORI: LAVORO, VACANZA, CITTA’ D’ARTE, CAPITALI EUROPEE

Come qualcuna di voi saprà, BellemaiBanali è un blog, una pagina molto attiva su Instagram e su Facebook con il nome bellemaibanali.

Di conseguenza, vedo molti post _ i miei compresi_, dove indosso abiti, ho accessori nelle varie situazioni quotidiane o per avvenimenti importanti.

Quello però che tendo a non dire (o almeno a sottovalutare) è che per essere over40 fascinosa devo fare uno sforzo in più. D’accordo, direte voi, ma come si fa, soprattutto, nelle situazioni in cui si è fuori di casa?

Trascorrere fuori alcuni giorni, potrebbe tradursi in camminare sotto un temporale improvviso o nel fare 10.000 passi con le snearkers o le ballerine, prendere al volo la metropolitana di buonumore oppure affaticata dal caldo e via dicendo.

LOOK DA VIAGGIO MASCHILE

Gli abiti maschili sono veramente pratici e, per il mio gusto, perfetti durante il viaggio.

Per i pantaloni scelgo un classico modello jeans, un paio di pantaloni con taglio maschile o degli skinny per giocare con le proporzioni.

Perfetto, per questa stagione, un giubbino di pelle o una giacca in stile college americano, meglio ancora di jeans morbido con un tocco femminile.

LOOK DA VIAGGIO BON TON: CAMICETTA E BALLERINE_ CHEMISIER

Per un look da viaggio molto femminile, la scelta sarà una camicia, pantaloni a sigaretta o jeans e ballerine oppure uno chemisier di tessuto morbido e leggero, abbinato a scarpe basse e soprattutto comode, di un colore neutro. Niente tacchi e relative caviglie gonfie.

Capi semplici che abbinati rimandano a un’eleganza glamour e adeguata al mio itinerario.

Il tocco chic sono gli accessori, un bel paio di occhiali, una borsa a tracolla proporzionata all’altezza che raggiungo con le scarpe e alla mia fisicità, d’effetto i dettagli o il colore degli accessori.

Curo con attenzione l’abbigliamento da indossare durante le mie escursioni per evitare il rischio di pentirmi, amaramente, quando arriverà il momento di rivedere gli scatti!

Insomma, BellemaiBanali se siete curiose di saperne di più non vi resta che guardare il video sotto.

 

Il mio motto, d’ora in avanti, è

Cerca la tua stella!✨

 

Credits : @nordicstylereport,@oliviapalermo,rogervivier,@susirejano,suede-milano.com

 

DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.