
Sei pronta a farti ispirare?
Un universo di colori, dalle sfumature calde del sole al tramonto a quelle del cielo, stampe floreali, tessuti freschissimi e morbidi, ci aspettano in questo post dedicato alla creazione di un “look book” personale e reale.
Un post che trova le tendenze che si adattano al nostro corpo e non il contrario con modelli impossibili.
Vestirsi, a secondo degli impegni quotidiani, richiede un pensiero razionale che coinvolge in larga misura la nostra parte viscerale.
Vestirsi per il giorno da affrontare dovrebbe essere un drenaggio, una carica emotiva positiva.
Talvolta se non abbiamo ben chiaro cosa indossare, se non abbiamo definito il nostro stile, si genera quella frustrazione che poi influenza il nostro atteggiamento, le nostre decisioni e i nostri obiettivi quotidiani.
Al contrario, se ci sentiamo ad agio nei nostri vestiti, ci sentiamo sicure e il nostro atteggiamento verso la vita, verso i problemi è più assertivo.
Ecco qualche ispirazione, piccoli suggerimenti e spoiler sui trend per aiutarci nei prossimi acquisti, con un occhio speciale in questo post verso due caratteristiche fisiche: chi ha il seno abbondante, chi ha i fianchi larghi.
🌺 Se abbiamo seno abbondante, indossiamo capi scivolati che non spezzino visivamente il corpo.
Indossiamo bluse morbide, top con spalline larghe_ evitiamo quelli con spalline sottili che danno l’impressione di un seno più abbondante della realtà_ e sopra aggiungiamo una camicia o un cappottino super leggero, tipo di voilè che non abbottoniamo, ma diamo leggerezza all’insieme lasciandolo aperto, a formare una sorta di V che slancia la figura. Non scegliamo nulla che abbia decori o tasche, anche piccoli, all’altezza del seno.
🌺 Se abbiamo i fianchi ampi, scegliamo gilet lunghi oppure comode, pratiche e super versatili giacche di jeans, blazer dai colori neutri.
Con pochi e semplici dettagli si riesce a dare un twist al look rendendolo più ricercato e slanciando la figura.
Scegliamo il sopra realizzato con tessuti morbidi, non infiliamo la blusa oppure la t-shirt dentro i pantaloni o la gonna in profondità ma teniamoli con un leggerissimo sbuffo sotto la vita, oppure scegliamo un modello corto che cade sopra al giro fianchi, pantaloni, leggermente oversize _svasati a zampa larga, pantaloni a vita alta con l’obiettivo di riequilibrare l’intera figura.
🌺 Gonne, della nostra misura, con sopra una camicia morbida fermata da una bella cintura.
🌺 Abiti scivolati a forma di A, comodi che non significa scegliere colori da camicia da notte ma abiti con dettagli super chic o tessuti di ottima qualità perfetti per accompagnare con grazia la nostra silhouette nelle nostre giornate e serate estive.
Vi consiglio di cercare nei negozi vintage dove si conservano vere rarità anni ’60/’70.
Un altro modello intramontabile è il wrap dress, quel vestito che si sovrappone sul davanti e si annoda sul fianco, per mezzo di un laccetto che s’infila in un’asola.
Privo di cerniere o bottoni: il wrap dress si sovrappone e si annoda, con la capacità di adattarsi a variazioni di taglia.
E’ perfetto per ogni fisicità, in jersey di seta morbido accarezza il corpo esaltandone le forme, senza segnarne le caratteristiche.
La sovrapposizione determina l’ampiezza dello scollo e dello spacco.
Il laccetto può essere in parte stretto intorno alla vita, può quindi esaltare o rendere meno evidenti: seno, girovita, fianchi.
🐝Giochiamo con i colori di tendenza, rosa fragola, giallo-curcuma, color pompelmo rosa, color terracotta, sfumature del viola, del verde e del blu.
Teniamo a mente che la bellezza non è una, impariamo a vedere il bello dove gli altri possono non vederlo.
Importa il giusto se abbiamo preso un po’ di chili soprattutto se si tratta di salute, se abbiamo le rughe sul viso, se le nostre braccia sono meno toniche o se la palpebra è calante.
Abbiamo la luce vitale del nostro sguardo, la consapevolezza di ciò che abbiamo vissuto _ i ricordi_ il nostro modo di parlare, di muoverci, di camminare, la nostra intelligenza e la nostra professionalità.
BellemaiBanali
se volete avere altri suggerimenti non perdetevi il post sotto
LE REGOLE DI MAKE-UP DA SEGUIRE SE SI HA LA PELLE MATURA O CON UN ASPETTO STANCO
Pagina Facebook e Instagram di BellemaiBanali
https://www.facebook.com/BellemaiBanali
https://www.instagram.com/bellemaibanali/
Credits: Persona by Marina Rinaldi, Intrend, Luisa, Spagnoli, Annalisa Giunti_Volpi Donna
DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio.
Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.