IO, TE E LE FARFALLE: UNITE PER SOSTENERE I BAMBINI

Sono stata invitata alla prima serata dell’evento “Io, te e le Farfalle”  per assaporare il semplice stare insieme e scambiare due chiacchierare con fascinose donne che hanno condiviso per un intero fine settimana la bellezza, la moda vintage e un progetto di sostegno alla Comunità Residenziale Educativa Psicologica “Casa delle farfalle”. Una struttura  che accoglie bambini a cui è stato negato il diritto all’infanzia, a causa di traumi e sofferenze subite o assistite e a situazioni di grave trascuratezza di cura affettiva e materiale.

L’idea di uno swap party nasce dalle energie vitali di Federica Calzolari e Daniela Frignani. Intorno a loro, donne consapevoli che migliorare la vita, solo in senso materiale, fa raggiungere una felicità relativa che non ha niente a che vedere con la felicità completa.

Ogni giorno si lavora, si studia, si progetta facendo degli sforzi ma tutto questo permetterà di raggiungere la felicità solo se la nostra vita poggerà su basi solide: sincerità,  coraggio, speranza, amicizia, amore verso l’altro.

Abbiamo quindi scelto abiti, scarpe, accessori e li abbiamo messi a disposizione di altre donne permettendo agli oggetti di essere riposti in altri armadi, in altre mani, in altri abbinamenti.

Scegliendo cosa farà parte del nostro look, scegliamo cosa ci rappresenterà, scegliamo in cosa investire e per questo progetto sono stati scelti i bambini della “Casa delle farfalle” .

Le parole scambiate, le une con le altre, sono penetrate e hanno disperso le sofferenze quotidiane, la stanchezza, tuttavia sono rimaste appiccate tutt’è intorno a chi le ha pronunciate e a chi le ha ricevute, ecco perché nella stanza, dove mi trovo questa sera, aleggia un’atmosfera intensa.

Queste amiche con un movimento naturale hanno formato un cerchio e ognuna di loro, attraverso le parole, ha acceso una luce, su un sentire ricco e delicato dell’anima femminile, per rischiarare le altre. Si, abbiamo liberato la bellezza!

 

 

Per dare una mano

5 x MILLE
DESTINAZIONE FONDI

I fondi raccolti con il 5×1000 verranno utilizzati per le seguenti iniziative:
•  Creazione di un fondo per le vacanze per coloro che non possono permettersi la spesa prevista.
•  Nuovi progetti che la Cooperativa intende realizzare (appartamenti, incremento delle realtà esistenti, ecc.).

DATI NECESSARI PER LE DONAZIONI:
NAZARENO SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE – Via Bollitora Interna, 130 – 41012 Carpi (MO) – P. IVA/C. F. 02006180364
IBAN: IT 29 C 02008 23307 000028473375 Banca d’appoggio: UNICREDIT BANCA SPA – Agenzia di Carpi – Piazza Martiri

 

Daniela Frignani _ Diplomata in Naturopatia, Tecniche di Massaggio, Riflessologia, Costellatrice Famigliare, Theta Healing, Traumi di nascita Somatic Experience.  Ha studio a Desenzano del Garda (BS) e Reggiolo (RE).

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /home/bellemai/public_html/wp-content/plugins/yikes-inc-easy-mailchimp-extender/public/classes/checkbox-integrations.php on line 121

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.