Il film su “Barbie” ha contribuito a esaltare il mood “Barbie style”, un’estetica amata dai social perché “Pink is always a good idea!”

BellemaiBanali, vi piace il rosa?

La risposta è in questi termini:

“Il rosa è un colore che si ama o odia, non ci sono mezze misure!”

Questo post racconta che il rosa è potente, è audace e radicale, è una scelta di colore totalizzante nelle sfumature fredde, è intrigante e ci dà emozioni diverse.

 

 

 

Il rosa nelle sue sfumature più tenui e delicate scelte per la nuova stagione in arrivo ci regala per distinguerci un’eleganza impareggiabile. E’ un colore che trasmette calma e comunica raffinatezza.

 

Il rosa è un colore che trasmette femminilità, bellezza, amore empatico, gioia materna, giovinezza e indica un genere.

Le anticipazioni della prossima stagione del mondo della moda hanno adottato la Pink Revolution e il rosa è presente sulle passerelle internazionali. Questo colore porta con sé la bellezza, la grazia ed eleganza ovunque, nel privato e nel lavoro di ciascuna donna.

Lo stile di questa iconica nuance declinato in certe sfumature può essere scelto per la prossima stagione da ogni tipo di BellemaiBanali per età e forma di corpo per un look street style d’ispirazione.

 

 

Un segreto di stile nella scelta del rosa è il perfetto equilibrio tra casual e sofisticatezza, con un tocco rétro.

 

In certe occasioni indossare anche solo un capo rosa può farci vivere l’incredibile impatto che questo colore può avere sul nostro mondo emozionale.

Anche se il rosa può sembrare il simbolo della femminilità esuberante, molte donne mature lo indossano con orgoglio, celebrando la sua energia, senza paura di apparire “too much”.

 

Per un giro in città o il “back to the city” da vacanze appena finite oppure per un aperitivo con le amiche, come lo abbiniamo?  Si tratta di trovare un mix sottile, piuttosto che di osare con tonalità troppo audaci o il total block.

La gonna rosa s’indossa con una semplice T-shirt e le slingback.

 

Per una cerimonia informale, invece, è meglio scegliere una camicia elegante e veramente minimal sotto la giacca e puntare tutto sugli accessori per impreziosire la mise con un tocco di eleganza e femminilità, pochette con dettagli gioiello.

 

 

 

 

 

Gli abbinamenti di questo colore per l’autunno giocano con tonalità sobrie, niente color block, il rosa si può abbinare al grigio, colore immancabile nel guardaroba autunnale delle BellemaiBanali, oppure al beige declinato in tutte le sue sfumature, dal sabbia al tortora, per uno stile intramontabile e infine al marrone un colore caldo, versatile e pratico. Dal caramello al bruciato al cioccolato, il marrone in tutte le sue sfumature riscalda ogni tipo di look con un tocco di cipria.

 

 

 

Se vi piace il rosa, ecco alcune idee su abiti, accessori, makeup prima di fare shopping?

Se volete avere altri suggerimenti non perdetevi il post sotto: 

 

https://bellemaibanali.com/abbinamenti-con-il-colore-blu-larmadio-per-i-tempi-felici/

Credits:Valentino,Vincenzo Spanò,Ulrike Herzner,leduedelle6.podcast,Gina Kieslich, Verónica Rito,Brahmin Handbags,Jenna Blake,Oscar dela Renta

 

DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.