
Ecco a voi, il colore bianco che non può mancare nei nostri look!
Questo colore è utile se si punta al refresh del proprio guardaroba, è perfetto per aggiungere un tocco personale.
È una tinta luminosa, acromatica eppure incredibilmente elegante e femminile. Se il bianco è perfetto in ogni stagione, in estate, certamente, rimanda alla freschezza e alla leggerezza.
Qual è lo stile se il bianco lo indossiamo nei pantaloni? Si, avete inteso bene i pantaloni bianchi: i super versatili sono un jolly anche nel colore bianco, un ottimo alleato da avere nel guardaroba quando non si sa cosa indossare.
Un pantalone dritto in denim di cotone o in un modello flare in denim elastico oppure un pantalone in seta caratterizzato da una silhouette fluida con vita elasticizzata, magari accessoriato con una fusciacca abbinata, impreziosita da ricami per segnare il punto vita.
Oppure, BellemaiBanali, un pantalone in tessuto di cotone elastico effetto denim, con un taglio leggermente svasato al fondo impreziosito da un motivo o da piccole frange e infine un classico pantalone d’ispirazione maschile, realizzato in lino con un motivo gessato.
Insomma, il bianco sta bene con tutto, è totalmente versatile e in più è sempre elegante anche nei modelli meno classici.
Sfatiamo sui pantaloni bianchi alcuni falsi miti:
– in caso di altezza mignon basterà aggiungere una camicia con delle righe verticali,
– scegliamo un modello a vita alta e scarpe con il tacco e anche chi non è alta, potrà a cuor leggero indossarli.
Le donne con i fianchi più larghi o con una silhouette più morbida non possono mettere i pantaloni bianchi!
– sarà sufficiente scegliere un modello non troppo largo e abbinarli a una camicia bianca, con l’aggiunta di una bella giacca colorata.
Jeans o pantaloni bianchi in questo colore neutro saranno facilmente abbinati a tinte differenti e a stampe, perfetti per i capi oro e argento.
I pantaloni bianchi sono un’ottima scelta per i look di tutti i giorni e ideali da indossare con delle sneakers o sandali chiari o colorati.
Gli accessori colorati sono l’abbinamento che funziona in tutti i colori e sfumature.
Il bianco è sicuramente lo stile perfetto per l’ufficio o un look semi-formale o per il relaxtime.
Facciamo attenzione all’intimo, evitiamo di indossare mutandine bianche meglio scegliere un colore nude. In caso di trasparenza l’intimo sarà totalmente invisibile. Assolutamente no all’intimo nero.
Come si vede nel post i pantaloni bianchi ci permetteranno di creare tantissimi look, purché questo colore sia scelto della giusta temperatura, in base al nostro sottotono di pelle.
-
per chi ha un sottotono caldo meglio il panna;
-
per chi ha un sottotono freddo il bianco gesso.
Quale tra le proposte vi piace di più?
Ditemi ora se avete ancora dei dubbi e come indosserete i vostri pantaloni bianchi?
BellemaiBanali
se volete avere altri suggerimenti non perdetevi il post sotto
QUALI ABITI SCEGLIERE IN ESTATE PER MIMETIZZARE LA PANCIA
Pagina Facebook e Instagram di BellemaiBanali
https://www.facebook.com/BellemaiBanali
https://www.instagram.com/bellemaibanali/
Credits: Amar Nathalie, Debora Carminati, Susi Rejano
DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio.
Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.