
Ogni tradizione ha un suo inizio, questa è datata 1919. Un sogno che si chiama Gioielleria Ruffini e C., made in Castelnovo Nè Monti.
Il Sig.Vittorio è orologiaio ed esegue lavori di oreficeria ed è il protagonista di una storia che è quasi un romanzo.
Gestisce il negozio di gioielleria ereditato da suo padre assieme a sua moglie, occupandosi di orologeria, sua passione sin da giovane. Poi c’è l’altra protagonista di questa storia la Sig.ra Marzia che segue e introduce in negozio, pian piano, alcune tra le più famose marche di gioielleria italiana: Damiani, Salvini, Davite&Delucchi, Eberhard & Co.
Quest’anno ha compiuto ottanta anni Vittorio, con Marzia è sposato dal 1969. Entrambi sono immuni da quel senso di paralisi che a volte assale i giovani quando vogliono realizzare un progetto, “un sogno”.
Loro avevano un piano che ancor oggi portano avanti, fanno un mestiere che gli fa conoscere belle Persone e vivere l’autenticità dei rapporti tra lavoro e famiglia.
Mi piace immaginare che il mondo sia un unico grande meccanismo. Sai, le macchine non hanno pezzi in più. Hanno esattamente il numero e il tipo di pezzi che servono. Così io penso che se il mondo è una grande macchina, io devo essere qui per qualche motivo. E anche tu!
(Hugo Cabret).
Sfogliate la gallery per lasciarvi ispirare e… Buon shopping alla Gioielleria Ruffini e C. in via C. Franceschini 2, a Castelnovo Nè Monti !
Credits: Damiani, Salvini, Eberhard & Co.
Copertina: 6th edition of Gran Premio Terre di Canossa 2016, Eberhard & Co.
DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.