FOCUS CHIC TEMPORARY STORE

Natale e Capodanno sono due momenti dell’anno speciali in cui i desideri che rendono leggera la vita potrebbero avverarsi: un dono o un acquisto che dura nel tempo.

Due indirizzi segreti, molto chic.

  1. Borbonese Factory Store  – Ozzano Emilia

Via 1° Maggio , 95 Ozzano Emilia (BO). Telefono negozio 051 770255  – Zona Industriale, in un edificio al piano terra, colorato di rosso sgargiante, con parcheggio clienti. Pagamenti con Carta di Credito o Bancomat. Apertura: da Lunedì a Domenica, orario continuato 10.00-19.00. Sito web www.borbonese.com

Borbonese  è un’eccellenza del Made in Italy, la maison de haute couture è di Torino, la sua protagonista è stata una donna, Lucia Ginestrone. Rimandi artistici e citazioni poetiche fanno di ogni prodotto a marchio Borbonese un capolavoro innovativo. I protagonisti simboli del brand sono la pernice, il gufo, la farfalla e il cavallo.

Per chi ama i libri di arte segnalo che è stato realizzato il libro “Inspirations”,  curato da Ginevra Elkann, ispirato al mondo immaginifico di Borbonese.

I materiali preziosi resi unici dal tocco degli artigiani di Borbonese rendono ogni prodotto un pezzo iconico. I prezzi dello store per la vendita speciale di Dicembre sono convenienti rispetto al prezzo in negozio ma si tratta pur sempre di un prodotto di altissima gamma. Si trovano sconti a partire dal 40%-50% per la pelle, partendo da una base -prezzo alto mentre per le borse in tessuto l’acquisto risulta molto conveniente, nessun sconto invece per la collezione della stagione prossima.

20151220_113432

Riflessione per le fashion victim:

Ci sono marchi d’oltralpe che vendono borse di tessuto plastificato a prezzi ben più alti e spesso gli stessi modelli si trovano in vendita in tutti i banchetti dei mercati, ovviamente ad un occhio allenato non sfugge il falso ma sono borse copiatissime e in gran numero i falsi sottobraccio!  Per me è meglio la qualità piuttosto che il marchio ma è il mio punto di vista.

  1. Angelo Marani  Showroom – Correggio

Via Carpi 15/B – Correggio (RE). Telefono negozio 0522 740006. Sulla strada provinciale per Carpi, ben visibile per l’architettura di design come per i due grandi vasi moderni e colorati, all’entrata della fabbrica. Il temporary showroom rimarrà aperto fino al 30 Dicembre, ogni giovedì, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 19.00. Apertura straordinaria il 21, 22, 23, 28, 29, e il 30 Dicembre. Pagamenti con Carta di Credito o Bancomat, con parcheggio clienti. Sito web www.angelomarani.com

All’entrata dello showroom, a sinistra potrete depositare la vostra borsa. La vendita è assistita con molta competenza e con consigli utili per soddisfare la cliente, siamo, infatti,  in presenza di assistenti abituati a lavorare ad alti livelli nel mondo della moda. Molta disponibilità e cordialità.

La forza di questo marchio italiano è nella stamperia e nella tessitura delle proprie collezioni. Le maglie sono stampate con la tecnica dei foulard di seta e la maglia ultraleggera è ottenuta con particolari telai. I prezzi sono correlati alla tipologia di capi, ci sono pezzi di collezioni molto eleganti e glamours.

Le meravigliose ed impalpabili camicette in seta italiana con stampe che paiono venir fuori dai tessuti costano 130 euro, i sotto giacca a manica corta costano a partire da 32 euro in su.

20151220_113128

 

 

Credits: Foto di apertura – Showroom di Lane Crawford a Shanghai,  curato da Yabu Pushelberg – .

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /home/bellemai/public_html/wp-content/plugins/yikes-inc-easy-mailchimp-extender/public/classes/checkbox-integrations.php on line 118

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.