ELEGANZA: CONSIGLI LOW-COST

 

BellemaiBanali, lo stile e l’eleganza dipendono dal portamento, dall’allure, dall’amore per la bellezza e la cultura e mai, siatene certe, dal costo dell’abito che si indossa.

Nel periodo natalizio cene in casa con i parenti, aperitivi con le amiche sono appuntamenti che richiederebbero un look diverso dal solito, perchè tra i grandi lussi della vita c’è la qualità del tempo passato con le persone che amiamo, cui ci legano le affinità elettive e “forse” per questo vale la pena mostrarsi diverse dal solito, colpendo nel segno con un look glamour.

E’ possibile stupire con abiti alla portata, anche di tasche non principesche, quando si vuole trovare l’outfit perfetto per risplendere durante le feste natalizie?  

La risposta è: si,certamente!

Se l’argomento v’interessa, allora inizio con il mio primo trucco.

Per le festività natalizie il mio segreto è scegliere abiti super glam dalle collezioni dei marchi low-cost, a prezzi accessibili. Sono abiti che sfrutterò poco per il resto dell’anno e non desidero investire per questo tipo di guardaroba.

Le capsule delle collezioni natalizie delle catene low-cost, sono alla portata di portafoglio di tutte noi, presentano modelli che mixano il glamour senza scadere nel banale e danno la possibilità di spendere il giusto per vestiti che non ci serviranno per l’intera stagione.

Le BellemaiBanali, attente all’etica, potranno rivolgersi ai marchi low-cost che producono una linea moda sostenibile che cura la scelta dei tessuti, del design e del prezzo.  

 

Il risultato di un look perfetto per l’occasione è un sapiente gioco di equilibrio. 

 

Attenzione, quando compro low-cost io scelgo attentamente colori e stampe. Valuto, ad esempio, se ho bottoni di plastica e decori di modesta fattura a vista. Spesso gli abiti sono corti, quindi la calza da abbinare è un dettaglio da considerare durante le prove in camerino.

 

_ Sostituisco  l’accessorio in plastica con bottoni vintage o di madreperla oppure preferisco eliminare ciò che ad un occhio allenato alla bellezza si dichiara, senza alcun dubbio, ordinario_.

Ecco alcune idee classiche rigorosamente low-cost che un accessorio, una scarpa rock, una pochette spiritosa renderanno trendy.

 

Cliccando sul link sotto ogni foto potrete vedere immediatamente

prezzo, descrizione, materiali e misure.

 

https://www.motivi.com/it/vestito-in-paillettes-73I97554Q084Q9.html?cgid=vestiti&color=08#gclid=CjwKCAiA27LvBRB0EiwAPc8XWdH8jXE9FvF-n455viGUVfHLZgozbmstd64M5a3j1KjN6cLoToBOhxoCVwoQAvD_BwE&start=1

 

https://www.ovs.it/abito-tunica-velluto-liscio-maniche-corte/000666183-002.html

 

https://www2.hm.com/it_it/productpage.0784289001.html

https://www2.hm.com/it_it/productpage.0819140001.html

 

https://www.motivi.com/it/vestito-lurex-73I97555Q0656Q.html?cgid=vestiti&color=01#gclid=CjwKCAiA27LvBRB0EiwAPc8XWdH8jXE9FvF-n455viGUVfHLZgozbmstd64M5a3j1KjN6cLoToBOhxoCVwoQAvD_BwE&start=1

 

 

 

https://www.pullandbear.com/it/donna/abbigliamento/vestito-mini-argentato-con-paillettes-c1030037018p501742815.html?cS=808

 

 

BellemaiBanali, se volete vedere dell’altro, cliccate e seguitemi all’indirizzo sotto

https://www.instagram.com/bellemaibanali/

https://www.facebook.com/BellemaiBanali/?ref=bookmarks

Credits: Copertina WaitandSee, OVS, H&M, PullandBear, Motivi

 

DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.