“Don’t stress, it’s Christmas 2015!”

S’io fossi il mago di Natale
farei spuntare un albero di Natale
in ogni casa, in ogni appartamento

…..con un po’ di vento vero
impigliato tra i rami,
che mandi profumo di resina
in tutte le camere,
e sui rami i magici frutti: regali per tutti….

Per i grandi …. ci sarà
magari in via Condotti
l’albero delle scarpe e dei cappotti…….  Il magico Natale 
. Gianni Rodari

A Dicembre, adoro come una bambina le decorazioni natalizie, l’odore di cannella misto a quello di arancia, le luci e le occasioni per ricevere o per essere ospite.

Le BellemaiBanali aboliranno il nero, buttandosi alle spalle per qualche settimana l’idea che “sfila” e sceglieranno con saggezza “eccentrica il proprio look“.

In alcuni casi, sarà un look comodo per preparare il pranzo di Natale dovrà sopportare grembiuli, abbracci e baci. Non dimenticate che in queste occasioni saranno scattate numerose foto, di cui magicamente si perderà traccia, per poi ritrovarvi all’improvviso, in primo piano, in album fotografici dove il tema è la carrellata dei vostri look negli anni.

Ho scoperto, dopo diversi Natali festeggiati assieme, l’abitudine della  silenziosa cugina Barbara   – vestita sempre rigorosamente di nero –  di scattare foto delle giornate di festa, per scoprire se avevo indossato lo stesso abito dell’anno precedente.

 

Per vivere pienamente queste feste, ho inserito alcuni abiti di grandi maison della moda (belli e….. non solo) che mi hanno ispirato il mood dei pezzi e  degli accessori alla portata di tutte, raccolti in un breve video che trovate sotto.

E’ vero state pensando che quest’abito è nero ma l’immagine  non rende giustizia ai ricami dei fiori nella loro interezza, foglie e gambo!  Per ingrandire la foto basterà cliccare, a destra, fuori dall’immagine.

Stella MC-Cartney

870-10003-123665_DARKRED_M

dolce-and-gabbana-winter-2016-woman-collection-94-medium
Spero che vi piaccia!

 

Ricapitolando, viva l’intramontabile rosso!

Usate i bagliori metallizzati d’oro, puntate su  raffinati completi maschili:  blazer con revers di raso e pantaloni eleganti a vita alta, di colore bianco.

Una bella gonna, che si adatta a qualsiasi occasione, comoda, non troppo attillata appena sotto il ginocchio.

Abbinata ad una blusa morbida vi darà uno stile semplice e chic, oppure un abito a ruota stampato a fiori, versione da sera.

Chi ha un fisico minuto può scegliere abiti a trapezio in prezioso tessuto fantasia.

Un capo passe – partout è un mini blazer con applicazioni ricamate, ideale per donare un tocco prezioso, anche agli outfit più sobri (nei prossimi saldi di stagione, ricordatelo, acquistato di qualità vi durerà per sempre!).

Per una serata glam un abito  al ginocchio con dettagli in pizzo, sensuale, oppure un tubino luccicante con paillettes ton sur ton.

Le BellemaiBanali potranno indossare il tubino,  preferendolo non troppo attillato con dei leggings conformati o collant riposanti a compressione graduata.

Io uso MANON, Classico 140 Club (modella gambe e fianchi) della ditta CABIFI – Made in Italy- .

Don’t stress, it’s Christmas!  Scegliete il vostro stile,  lasciandovi ispirare da profumi ed atmosfere di calma e gioia!

Ho inserito un solo accessorio è di Roberto Coin, business-man e designer italiano di gioielli.

garden1 (1)

La sua  firma è un piccolo rubino  incastonato nella parte interna di ognuno dei suoi gioielli, alla stregua di un puntino  di sangue volto a  suggellare  un patto d’amore,  e al contempo,   a  carezzare  un microscopico  lembo di corpo  di ognuna delle sue clienti.

 

Quando la comunicazione al cliente è pensata!

Auguro a tutte le BellemaiBanali, in questo Natale, di avere coraggio!

 

Labels: Valentino in apertura articolo 2,325.00 sterline – Stella Mc Cartney 2,030.00 sterline, fondo nero ricami di fiori – Ted Darkred 249,00 sterline – Dolce e Gabbana Abito.

Accessori: Collezione GARDEN di Roberto Coin, anello in oro giallo satinato 18kt e oro lucido  bianco e nero con topazio blu, tsavoriti, diamanti colourless e brown.

One Comment

  1. I just want to mention I am all new to weblog and actually liked this web site. More than likely I’m planning to bookmark your blog post . You absolutely come with really good well written articles. Regards for sharing with us your blog.

    Reply

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /home/bellemai/public_html/wp-content/plugins/yikes-inc-easy-mailchimp-extender/public/classes/checkbox-integrations.php on line 118

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.