‘DIFFERENZE DI PREGIO’: SUGGERIMENTI PER SMINUIRE LE BRACCIA 

Se il nostro punto debole sono le braccia troppo tornite o prive di tono scegliamo il modello di abito, di camicia o t-shirt adatta a valorizzare le nostre forme e non rinunciamo ad abiti scollati solo perché non siamo soddisfatte della nostra silhouette.

Da evitare

Camicie o top con spalline importanti che accentuano le proporzioni delle braccia, catalizzando l’attenzione di chi ci guarda là dove non vorremmo. Una t-shirt, un top o una camicia poco strutturata e poco aderente sarà perfetta. 

Attenzione alla lunghezza delle maniche

L‘orlo basso, appena sopra il gomito, è perfetto: si allunga la figura e si sminuiscono le braccia voluminose. Nel caso di una camicia a maniche lunghe si possono arrotolare, l’effetto drappeggio che si crea tirando su i polsini diminuirà l’importanza delle braccia, grazie al volume che gli si crea intorno.

Abiti e top aderenti

T-shirt con maniche attillate NON sono adatte alle BellemaiBanali con le braccia voluminose. Meglio una T-shirt che abbia maniche larghe che lasci tra il braccio e la manica, almeno, un dito di distanza. Preferiamo maniche a kimono o a pipistrello che cadono giù morbide dalla spalla e non si accostano sotto le ascelle. Il volume della stoffa sminuirà le braccia tornite.

NO alle maniche a sbuffo: creano volume attorno alle braccia e un effetto gonfio da evitare.

 

Modelli e colori

Scegliamo le tinte più scure che assottigliano più di quelle chiare. No a stampe vistose.

Regola generale, in caso di dubbio: la sobrietà e la semplicità delle forme e dei colori sono sempre meglio di qualsiasi eccesso. 

 

Trucchi

Se una BellamaiBanale devi indossare un abito da sera e magari è un abito senza maniche o addirittura senza spalline, è meglio abbinarlo a una stola o un giacchino corto, in questo modo la figura intera sarà più ricca e dinamica.

In caso la nostra BellamaiBanale preferisca un copri-spalle la manica deve essere ad ala e che non fasci eccessivamente.

 

 

 

Credits : In copertina e all’interno @marinarinaldi,@ashleygraham

 

DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.