
Se il nostro punto debole sono le braccia troppo tornite o prive di tono scegliamo il modello di abito, di camicia o t-shirt adatta a valorizzare le nostre forme e non rinunciamo ad abiti scollati solo perché non siamo soddisfatte della nostra silhouette.
Da evitare
Camicie o top con spalline importanti che accentuano le proporzioni delle braccia, catalizzando l’attenzione di chi ci guarda là dove non vorremmo. Una t-shirt, un top o una camicia poco strutturata e poco aderente sarà perfetta.
Attenzione alla lunghezza delle maniche
L‘orlo basso, appena sopra il gomito, è perfetto: si allunga la figura e si sminuiscono le braccia voluminose. Nel caso di una camicia a maniche lunghe si possono arrotolare, l’effetto drappeggio che si crea tirando su i polsini diminuirà l’importanza delle braccia, grazie al volume che gli si crea intorno.
Abiti e top aderenti
T-shirt con maniche attillate NON sono adatte alle BellemaiBanali con le braccia voluminose. Meglio una T-shirt che abbia maniche larghe che lasci tra il braccio e la manica, almeno, un dito di distanza. Preferiamo maniche a kimono o a pipistrello che cadono giù morbide dalla spalla e non si accostano sotto le ascelle. Il volume della stoffa sminuirà le braccia tornite.
NO alle maniche a sbuffo: creano volume attorno alle braccia e un effetto gonfio da evitare.
Modelli e colori
Scegliamo le tinte più scure che assottigliano più di quelle chiare. No a stampe vistose.
Regola generale, in caso di dubbio: la sobrietà e la semplicità delle forme e dei colori sono sempre meglio di qualsiasi eccesso.
Trucchi
Se una BellamaiBanale devi indossare un abito da sera e magari è un abito senza maniche o addirittura senza spalline, è meglio abbinarlo a una stola o un giacchino corto, in questo modo la figura intera sarà più ricca e dinamica.
In caso la nostra BellamaiBanale preferisca un copri-spalle la manica deve essere ad ala e che non fasci eccessivamente.
Credits : In copertina e all’interno @marinarinaldi,@ashleygraham