
Come sfoggiare un beauty look glamour, anche se abbiamo labbra con un contorno poco delineato e irregolare, con il risultato che spesso quando mettiamo il rossetto sembra sbavato.
Rossetto opaco e colori tenui, how to?
Per prima cosa ricordiamoci che è meglio scegliere rossetti colorati ma con un finish semi-mat o mat, infatti, grazie alle nuove tecnologie è possibile acquistare rossetti che donano alle labbra, un effetto seconda pelle.
La quantità di prodotto che si stende è più sottile rispetto a un rossetto tradizionale, senza transfer o sbavature con una tenuta sempre impeccabile e per chi preferisce illuminare e dare alle labbra un tocco chic si può scegliere una tonalità leggermente satinata.
Questi finish hanno una tenuta più adatta al nostro contorno rispetto ai rossetti gloss, certamente brillanti ma che rendono subito visibile l’irregolarità delle labbra.
Consideriamo poi che con il tempo le labbra perdono il loro naturale turgore per frastagliarsi, allora è bene non scegliere rossetti troppo cremosi che finirebbero per accumularsi tra le pieghette.
La scelta del colore del rossetto punta su tonalità tenui che mettono in risalto la bocca, ma non pongono l’accento sull’irregolarità del contorno.
Una tonalità nude da una a due sfumature più profonda rispetto al nostro colore naturale affina delicatamente la linea delle labbra aggiungendo volume.
Stendiamo alla perfezione un velo di correttore liquido sulla parte superiore e inferiore del contorno delle labbra.
Applichiamo un velo di cipria in polvere semitrasparente sulla parte esterna delle labbra. Questo ci permetterà di avere un contorno labbra più nitido e definito e impedirà al rossetto di spostarsi.
Tratteggiamo il bordo superiore per definire i contorni della bocca, partendo dal centro per arrivare all’angolo esterno.
Per il contorno inferiore tratteggiamo e partiamo, al contrario, dagli angoli fino ad arrivare al centro della bocca.
Sfumiamo il tratteggio con un pennellino da labbra portando il colore verso l’interno, in modo da creare una base per il rossetto che durerà più a lungo.
L’obiettivo di questi passaggi è aiutare le BellemaiBanali a sentirsi a proprio agio. Non è stato pensato per eliminare le caratteristiche naturali dell’epidermide delle labbra _la missione è impossibile!_ piuttosto per ottenere un bel makeup “dall’aria naturale e chic”.
BellemaiBanali, se siete interessate ad approfondire e a saperne di più sull’argomento Beauty
non perdetevi il post sotto.
Cliccate sulla riga
http://bellemaibanali.com/come-mettere-il-mascara-in-modo-perfetto/
http://bellemaibanali.com/capelli-over50_-come-scegliere-un-nuovo-taglio_il-taglio-over50-e-sbarazzino/
Facebook e Instagram di BellemaiBanali
https://www.facebook.com/BellemaiBanali
https://www.instagram.com/bellemaibanali/
Credits: Ezgi Halilbeyoğlu, Tanya Pos,Pinterest
DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio.
Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.