COME SCELGO SCARPE & TACCHI

Le scarpe vanno scelte, certamente, in base al gusto personale e “teoricamente” in base al nostro comfort. 

La scelta del modello, ovvero i tacchi, il materiale, il colore, dovrebbe tenere conto della forma del piede, di come vogliamo apparire con quella scarpa. Se l’idea è un connubio di raffinatezza, di fiducia in noi stesse, allora occorre una scelta ragionata!

Vi siete incuriosite BellemaiBanali e volete saperne di più?

Scopriamo insieme SCARPE&TACCHI per questa calda stagione. Pronte?

Le décolleté slingback sono il modello giusto per camminare con eleganza e comodità. A secondo che il tacco sia a stiletto o medio, la punta slancia, il piccolo cinturino chiude e definisce la scarpa, girando appena sopra il tallone e contenendo finemente il piede.

 

 

Sono glamour se abbinate a minidress da cocktail, per un look effortlessly chic infiliamo una tuta lunga nera con spalline sottili. La scarpa è azzeccata se con una caviglia importante si evita il modello con cinturino davanti. Se il fisico è morbido si sceglie il modello con il tacco largo che da più stabilità alla camminata.

Le espadrillas con la zeppa e i lacci alla caviglia, con la loro suola piatta in corda naturale rendono semplice camminare, si sposano perfettamente con gli abiti lunghi, fluidi e leggeri. Sono le scarpe estive per eccellenza, garantiscono uno stile da Festival e se di buona fattura sono comode. Perfette in vacanza, queste calzature non passano mai di moda e completano il look con semplicità, mentre in città danno un certo carattere all’abito.

 

 

Il plateau spopola!

E’ perfetto per il fisico mignon e per bilanciare le forme morbide. Ha trasformato le pumps e tanti altri modelli con tacco alto in scarpe più comode.

I tacchi alti o leggermente squadrati, svettanti sono adorati e glamour per tante donne e un piacere per gli occhi di tanti uomini. Il platform inserito nel sandalo è ultra comodo. Questo modello se è in tessuti preziosi si può rivelare un ottimo investimento. E’ un modello senza tempo ed elegante in ogni occasione, non passerà di moda, tenetelo d’occhio anche in vista dei saldi estivi!

 

 

 

 

Le mise più easy prevedono che le scarpe aperte con plateau vadano in coppia con jeans leggermente a zampa e top scollati: outfit semplice e giusto anche per una serata importante. Se il modello è con tacco altissimo, va indossato solo quando i percorsi da fare a piedi sono ridotti o avendo l’accortezza di tenere in borsa un paio di ballerine. Prevenire è meglio che curare, in fondo!

 

Il modello décolleté slancia con naturalezza la figura e il color nude è il segreto di stile che ci farà sembrare più alte. La gamba nuda diventa un tutt’uno con la décolleté color carne, fornendo all’occhio l’idea di maggiore lunghezza, le gambe e piedi si “mimetizzano“. La scarpa svanisce nella silhouette del corpo, quasi per magia.

Kate ci insegna!

 

Credits: Christian Louboutin, Twinset, Dior, Geox, Cherubina, Unisa

 

BellemaiBanali

se volete avere altri suggerimenti dedicati alla stagione estiva

non perdetevi il post sotto 

http://bellemaibanali.com/occhiali-da-sole-guida-alluso-e-alla-scelta/

Pagina Facebook e Instagram di BellemaiBanali 

https://www.facebook.com/BellemaiBanali

https://www.instagram.com/bellemaibanali/

 

 

 

DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.