COME SCEGLIERE E INDOSSARE LO ZAINETTO

Qualche giorno fa durante una visita guidata alla mostra fotografica di Franco Fontana Sintesi” , presso la Galleria Civica di Modena sono stata folgorata dal numero di donne che aveva scelto lo zainetto al posto della borsa.

Donne di tutte le età, con tutti i generi di outfit, avevano sulle spalle "lo zainetto"!

Piccolissimi zainetti pendevano da spalle piccole, spalle generose, di finta pelle, di stoffa, da montagna. Tutte donne con un incedere che non ricordava per nulla la camminata di una modella.   

Avrete capito che lo zainetto m’intristisce!

Nella prossima stagione è del tutto assente, ad eccezione di qualche modello del designer del brand Moschino che ha creato borse “ ironiche”.

(modello in copertina).  

Le amiche dello zainetto, lo scelgono perché fa sentire senza età e spensierata? Una liceale con le mani sempre libere per tenere, comodamente, il telefono? Perché ciò che è dentro si distribuisce equamente sulla schiena? E…. forse il portamento ci guadagna? Mah!

Mi resta il dubbio che le forme geometriche, le misura extralarge o micro e il materiale finta pelle possano giocare un ruolo importante nella trasformazione di una BellamaiBanale stilosa e affascinante, ahimè in altro.

Ovviamente credo fermamente che ognuna di noi è libera di seguire i propri gusti, ecco perchè sono qui per dare qualche suggerimento:

La regola che vale per tutti i fisici è che le dimensioni devono essere proporzionate al corpo.

Lo zainetto deve contenere un adeguato numero di oggetti se non è di pelle e non è strutturato, ricordate non è una valigia!

Se sei una BellamaiBanale con poche curve, scegli un modello di zainetto che segua le tue forme con armonia.

Forme troppo voluminose e tonde ti darebbero un effetto “gobba di dromedario”, con le spalle ricurve in avanti per compensare il peso che ti spinge all’indietro.

Se sei una BellamaiBanale con un fisico ovale, scegli un modello tondeggiante che richiami il tuo fisico. Evita le bretelle troppo sottili che rischierebbero di mostrare eventuali morbidezze sotto la spalla.

 

Se sei una BellamaiBanale con spalle a trapezio, scegli bretelle larghe cosi che siano in perfetto equilibrio con le tue meravigliose spalle. Se proprio non riesci a rinunciare alle bretelle fini, indossa lo zainetto su una sola spalla.

COME PORTARE GLI ZAINETTI?

 

Puoi portare lo zaino su tutte e due le spalle per sfrecciare con stile in città o lungo i corridoi dell’ufficio.

Su una spalla sola fa moderatamente fashion ed è anche comodo per quando devi prendere qualcosa dal suo interno.

A mano per essere chic e sofisticata.

Il materiale: no a quelli di stoffa, stile elementare, né a quelli tecnici, si usano per lo sport in montagna.

 

BellemaiBanali gli zainetti di questo post sono cool.

Allora date un’occhiata a https://www.facebook.com/mialuis.it/

 

 

 

 

 

 

 

Credits : In copertina Moschino Collezione 2019/2020, @mialuismadeinitaly

 

DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.