
Una delle esperienze più terrificanti che si affronta durante il proprio percorso professionale, se il tempo degli esami è superato, è il concorso all’interno della propria azienda.
La selezione per un passaggio di ruolo, entrando nel benedetto ufficio dove la commissione interna ci esaminerà, richiede una preparazione impeccabile.
Si dovrà apparire invincibili o perlomeno sentirsi così. L’abbigliamento deve comunicare immediatamente che sappiamo fare il nostro lavoro.
Se scegliamo un abito, deve avere un taglio pulito, geometrico che ci sta alla perfezione.
No a pizzi, a orli fantasiosi, l’abito deve avere una linea moderna e non provenire da uno stock di abiti fuori moda.
Se non siamo in perfetta forma, evitiamo abiti troppo attillati o fascianti, scegliamo invece un abito che sembri fatto apposta per noi.
Se scegliamo i pantaloni, evitiamo quelli a vita alta, a grosse righe oppure pantaloni super sportivi. Se si concorre per una nuova posizione, siamo formali che non vuol ingessate ma semplicemente adeguate al ruolo professionale.
Indossiamo un paio di scarpe che ci obbligano a tenere la schiena dritta. Evitiamo scarpe massicce, pesanti, cerchiamo invece qualcosa di affusolato e idoneo alla stagione.
Occhio agli accessori, evitiamo quelli destinati alle mura domestiche, soprattutto quando si parla di capelli.
I colori: il blu, il grigio che dà forza, evitiamo il nero totale.
Saremo pronte per vincere, battendoci ad armi pari o almeno così era una volta, tra onesti!
Fatemi sapere tutto nei commenti
Se siete interessate ad approfondire e a saperne di più sull’argomento non perdetevi il post sotto, cliccate sotto.
http://bellemaibanali.com/giacche-sartoriali-da-donna/
Pagina Facebook e Instagram di BellemaiBanali
https://www.facebook.com/BellemaiBanali
https://www.instagram.com/bellemaibanali/
Credits: Brilliant,Susi & Rafi Rejano, Sissiottostyle
DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.