COME FAR DURARE PIU’ A LUNGO IL TRUCCO

Una BellamaiBanale  che ha un appuntamento importante, una serata speciale, una festa e vuole che il trucco rimanga intatto fino a sera sa che la pelle grassa o la palpebra oleosa sono alcune delle cause di un trucco che cola. E’ possibile che anche un prodotto non al top o troppi strati di prodotto siano (co) responsabili delle antiestetiche colature. Ecco il mio punto di vista:

MATITA OCCHI CHE SBAVA

Una delle domande che mi ha fatto una cara amica è: come mantenere la matita occhi al suo posto, qual è il trucco per non farla scivolare giù?  Il mio consiglio è scegliere una matita resistente all’acqua, waterproof o long lasting. Certo la matita nella rima interna è “molto pericolosa” per una BellemaiBanale, quindi una delle regole fondamentali è truccare l’occhio in modo che anche se cola non ci siano problemi o perlomeno non si noti tanto.

Non ripassare troppo prodotto, in particolare nella parte esterna dell’occhio, verso la tempia, dove in questi casi si forma un grumo nero che scivola creando un effetto ottico di occhio all’ingiù.
Fissare lungo tutto il contorno della rima ciliare, con un pennellino a lingua di gatto, un ombretto dello stesso colore della matita già applicata, pressando delicatamente. E’ meglio mettere poco prodotto e sfumarlo con attenzione anche sotto, così eventuali sbavature non si noteranno.

# LIKE  Se si scelgono dei prodotti in crema tamponare sempre con un prodotto in polvere.

COME FAR DURARE A LUNGO IL ROSSETTO

Le labbra devono essere idratate. Applicare il burro cacao prima di iniziare a truccarsi – una passata e via – mentre si decide il colore, il fard. Il rossetto va steso sulle labbra, dopo averne disegnato il contorno con la matita per labbra evitando un eccessivo spessore. Appoggiare le labbra, su un fazzolettino di carta, in modo da far rimanere soltanto un sottile velo.  Il trucco più vecchio del mondo: tamponare della cipria trasparente con un kabuki brush, sopra il fazzolettino di carta.

# LIKE  Citazione cinematografica sulla durata del rossetto: “Non c’entra la marca, il segreto sta nella cipria”. 

COME FAR DURARE A LUNGO IL MASCARA

Per far aderire e durare più a lungo il mascara, bisogna rimuovere i precedenti residui e applicare un po’ di borotalco, facendo attenzione a non lasciare troppo residuo sulle ciglia. Poi, applicare il mascara come sempre, vedrete che durerà tutto il giorno senza colare o lasciare macchie sotto l’occhio che conferiscono un’aria stanca.

COME FAR DURARE A LUNGO TUTTO IL TRUCCO

Ultimato il trucco, vaporizzare un fissante in spray o acqua termale su tutto il volto e lasciare asciugare per circa 5 minuti.  Esistono in commercio vari tipi di spray fissanti e nebulizzatori a base d’acqua, pratici e perfetti, per evitare che il trucco coli. Il consiglio, però, è di scegliere tenendo conto che gli spray non naturali, a differenza dell’acqua termale, contengono alcol.

# LIKE  In un vecchio scritto di un truccatore marocchino si consiglia una ricetta semplice, preparate un tè molto zuccherato e tamponatelo leggermente sul viso (ricetta green) oppure un metodo che uso personalmente, nebulizzare sul viso acqua ghiacciata a 15 cm di distanza.

Credits: MAC – Makeup artist Silvia dell’Orto, Francesca Tolot.

 

 

 

DISCLAIMER- Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

2 Comments

  1. I just want to tell you that I’m newbie to blogs and definitely liked your blog. Likely I’m want to bookmark your blog post . You amazingly come with really good writings. Appreciate it for sharing with us your blog.

    Reply

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /home/bellemai/public_html/wp-content/plugins/yikes-inc-easy-mailchimp-extender/public/classes/checkbox-integrations.php on line 118

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.