COME ADATTARE IL GUARDAROBA ALLA NUOVA STAGIONE

Quale look si sfoggia in città, al lavoro, agli eventi speciali dopo il ritorno dalle vacanze? L’ondata di caldo più lunga della storia è ancora presente, perciò sarà necessario fondere praticità e stile, affrontando gli alti e bassi di temperatura.

BellamaiBanali, eccoci qui con qualche consiglio dedicato a un look essenziale e comodo da adottare per le prossime settimane.

 

Aggiungiamo qualche capo versatile o di tendenza al nostro guardaroba esistente e organizziamolo nel segno del cambio di accessori, di colori del makeup e della manicure per rinnovarci e ripartire con l’arrivo della prossima stagione con uno stile più contemporaneo.

La nuova stagione, per noi BellemaiBanali, punta sullo stile classico e sartoriale che significa eccellente esecuzione, cura delle proporzioni e scelta di una gamma di tessuti impeccabili che si traduce in capi versatili e dal fascino sobrio. In altre parole, capi che non passano mai di moda e che continueremo a indossare a lungo con una nuova tendenza, l’oversize che arriva dritto anche all’abito sartoriale.

 

L’ideale? La giacca ampia e i pantaloni a gamba larga con i tradizionali colori marrone caramello che danno spazio alla gamma di toni che va dal gesso al kaki, dal noce al blu navy, per arrivare al più classico verde e al rosa acceso da bagliori di viola. Scelta ideale per evidenziare l’abbronzatura nei primi giorni autunnali.

 

 

Se, invece, vogliamo far perdere un po’ di solennità all’abito sartoriale e acquistare freschezza scegliamo il color senape, il blu pavone.

 

 

Gli abiti sottoveste fluttuanti si portano fino a stagione inoltrata con il cardigan estivo e poi sotto una maglia pesante oppure con un blazer che renderà il look subito più formale.

 

Un abbinamento bianco t-shirt e jeans possono trasformarsi in modalità autunnale con un trench oppure con uno stivaletto o Mary Jane chiusa.

Ricordiamoci che i capi basici non devono essere noiosi ma un mix versatile di neutri con tocchi di colore e stampe, texture assolutamente necessari quando le notti iniziano a calare. Una gonna appariscente, un abito satin a sottoveste o una camicia a righe vivaci creerà egregiamente il look vincente.

Scegliamo una palette cromatica ricercata, righe e quadri rivisitati, mix calibrati di tessuti.

Inseriamo nel look un capo formale (anche uno solo), un blazer in settembre perfetto con una t-shirt o un pantalone con la piega frontale per allungare la nostra silhouette, con una camicia a tinta unita e infine per la sera una flat di raso.

Aggiungiamo un accessorio che ci caratterizza e che ci contraddistingua da tutte le altre.

 

Portiamo con noi una stola di cashmere o lana da appoggiare sulle spalle nei momenti più freddi.

 

 

BellemaiBanali se volete avere altri suggerimenti 

non perdetevi il post sotto 

http://bellemaibanali.com/casual-friday/

 

 Credits: Cool Chic Style Fashion, Fendi, MaxMara

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.