CAPELLI & RICRESCITA

Il desiderio di nascondere il passare degli anni porta alcune BellemaiBanali a voler nascondere i capelli bianchi ma la dittatura della tintura porta con sé l’obbligo di evitare la ricrescita.

 

 

Le radici bianche, con ampiezza da strada provinciale o peggio ancora autostrada, assieme a un colore privo di sfumature, piatto e troppo costruito rischiano di essere una sconfitta nella partita della bellezza anti-age.

 

Succede che BellemaiBanali per settimane mostrano le radici grigie e le lunghezze castane, bionde o rosse poi, improvvisamente, in un pomeriggio si trasformano in “ladies truccate, curate con capelli biondo platino”.

 

 

 

Da attenta osservatrice suggerisco di fare attenzione in particolari circostanze: a teatro, le poltrone in platea mettono in primo piano le nuche a chi sta seduto nella fila dietro, al cinema o in pizzeria dove gli spazi sono ristretti.

 

In foto, poi, la ricrescita s’ingigantisce, quindi se per il ruolo professionale che ricopriamo, dobbiamo pubblicare una nostra foto che riflette la professionalità e l’ambiente in cui lavoriamo, conserviamone una aggiornata e scattata da un fotografo professionista.

Ecco, il colore in ordine è un elemento imprescindibile: ci mostra glamour e professionali.

Attenzione a mantenere i capelli freschi, con shampoo e maschera, ricordando che più gli anni aumentano, più i capelli crescono lentamente, sono deboli e facilmente si spezzano.

Se aspettiamo a tingere i capelli, risparmiando sulle sedute dal parrucchiere e interveniamo con un fai da te, attenzione al prodotto che deve essere steso in modo da creare una perfetta fusione tra la ricrescita e le lunghezze dei capelli.

 

 

In caso contrario, si vedrà uno stacco netto, tra la parte più chiara, alla radice dove il colore è più scarico perché la base non è trattata e le punte.

La separazione in due parti denuncerà, immediatamente, il lavoro casalingo e non dal professionista.

 

Il nostro obiettivo capelli è avere chiome nutrite e lucenti.

 

 

 

 

Creare il più possibile e con attenzione un look naturale adatto a noi, anche se ciò non accade per miracolo ma con prodotti specifici . 

Abbasso le stoppie bionde!

 

BellemaiBanali se volete avere altri suggerimenti sui capelli non perdetevi il post sotto!

Cliccate sulla riga sotto in azzurro

 

http://bellemaibanali.com/vorrei-i-capelli-come-monica-bellucci/

 

 

 

 

Credits: Davines Color,damienraynercolourspecialist, anhcotran, Mendy(silver_lining10), @gombre

 

DISCLAIMER – Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, sono state ritenute in buona fede di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail (marynellacav@gmail.com) per provvedere alla conseguente rimozione o modifica.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.